Cultura Siena
domenica 10 Novembre 2013
“Novellando con Ascanio”, alla Corte dei Miracoli un brunch letterario a base di pensieri e parole
L’Associazione culturale e di promozionale sociale ProPositivo (Pro+) in collaborazione con l’Associazione culturale La Corte dei Miracoli, è lieta di comunicare che domenica 10 novembre 2013 avrà luogo presso i locali della Corte Dei Miracoli, Via Roma 56, Siena, un particolare evento basato sul connubio tra cultura ed enogastronomia.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 12.30 e comprenderà la degustazione di un buffet a base di prodotti locali con l’accompagnamento di vino novello ed olio “novo”.
L’iniziativa vedrà la speciale partecipazione del grande artista romano Ascanio Celestini, ampiamente riconosciuto come uno dei principali interpreti culturali del nostro Paese.
Celestini può essere considerato un Artista a tutto tondo capace di incarnare in maniera poliedrica una vasta gamma di ruoli. Racchiudere in categorie ermetiche le attività che nel suo percorso artistico lo hanno visto protagonista non è una facile impresa. Ascanio Celestini infatti può essere definito come Autore Teatrale ed Attore, Musicista, Drammaturgo, Scrittore e Regista cinematografico oltre a contare diverse collaborazioni con emittenti radiofoniche e televisive nazionali.
Il nostro ospite ci offrirà un confronto amichevole ed informale volto a sensibilizzare e rendere partecipe il contesto cittadino senese, offrendo un diverso punto di vista su temi di attualità politica sociale e culturale, che sono anche i pilastri sopra i quali si basa la sua espressione artistica.
Nel corso degli anni il lavoro dell’Associazione Pro+ è stato orientato verso molteplici campi d’interesse e tematiche ocio culturali. Avere la possibilità di ospitare l’intervento di un Artista che nel suo percorso ha affrontato temi come il razzismo, il disagio sociale, la guerra e la comprensione della diversità, rappresenta per noi una concreta e proficua opportunità di crescita e sviluppo.
Uno speciale ringraziamento va all’Associazione Culturale Corte dei Miracoli che con il suo fondamentale contributo ha reso possibile la realizzazione dell’evento.
Causa posti limitati è vivamente consigliata la prenotazione. Ingresso + Buffet 10€.
Contatti/Info/Prenotazioni
Antonio 333.60 66 527
Alba 346.33 34 812 – Zuzanna 327.08 14 112
www.propositivi.it www.lacortedeimiracoli.org propositivi@yahoo.it uffstampa@lacortedeimiracoli.org
facebook/pro.positivi twitter/ProPositivi
Eventi simili
-
La storia di Souleymane, un rider e la sua odissea presso lo Spazio Alfieri
Giovedì 10 ottobre, ore 21.15 introduce la proiezione la presentazione del progetto Casa Rider, che Leggi tutto
-
“Empoli che scrive” si sposta a Palazzo Leggenda: incontro con l’autrice Mariangela Giusti
Un nuovo appuntamento con il ciclo “Empoli che scrive”, la rassegna dedicata alle autrici e Leggi tutto
-
Torna la rassegna Famiglie al Museo: tre appuntamenti sul tema Verde Empoli
Come ogni anno, tornano gli appuntamenti autunnali con la rassegna Famiglie al Museo. Tre incontri Leggi tutto
-
“Si è mangiato altro che pane e messer Giorgio”. Fortuna e nuove ricerche sullo Stendardo dei Peducci di Giorgio Vasari, la mostra
Lo stendardo processionale dipinto da Vasari nel 1549 per la Compagnia di San Giovanni Battista Leggi tutto
-
Al via la XX edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali
Al via mercoledì 9 ottobre la XX edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali, l‘incontro Leggi tutto
-
Birdwatching per tutti Osservare e riconoscere gli uccelli, il corso
Legambiente Empolese-Valdelsa organizza nei mesi di ottobre-novembre 2024 (inizio venerdì 18 ottobre) il corso "Birdwatching Leggi tutto