Cultura Volterra

sabato 14 Settembre 2024

Notte Rossa a Volterra con gli eventi e la mostra alla galleria Kalpa

Il prossimo 14 settembre, siamo felici di invitarvi all’evento LA NOTTE ROSSA che si tiene ogni anno a Volterra, nel cuore della Toscana, sede delle Gallerie KALPA. In questa serata speciale, i palazzi medievali e i monumenti etruschi si illuminano di una calda luce rossa e l’intera città celebra la cultura in tutte le sue forme, invitando il pubblico a scoprire musei, residenze private, gemme nascoste e archivi.

In questa occasione, KALPA ospita nei suoi storici ambienti le note classiche di un giovane quartetto d’archi. La performance è prevista svolgersi nell’atmosfera unica del piano terra di Palazzo Bonomini e aperta agli ospiti fino a tarda serata.

Con il ritorno dell’aria autunnale di settembre, delle sue giornate ancora calde e delle notti piacevoli, a KALPA invitiamo i nostri visitatori ad esplorare la nostra collezione d’arte e scoprire le nostre esposizioni.

Il weekend della NOTTE ROSSA sarà anche l’ultima opportunità per visitare ESSENTIA, la terza e ultima edizione del programma espositivo triennale Timeless Encounters 2022 – 2024, promosso da KALPA e dal Museo Etrusco Guarnacci di Volterra, con la scultura in legno dell’artista britannica ELEANOR LAKELIN (1960) e una selezione di reperti archeologici etruschi.

Allestita in una delle suggestive sale del Palazzo dei Priori, nella piazza principale di Volterra, ESSENTIA presenta la serie iconica Echoes of Amphora di Lakelin in dialogo con una selezione di ceramiche ellenistiche (III-II a.C.) della collezione del Museo. In esclusiva per la serata del 14 settembre, il Palazzo sarà accessibile al pubblico fino a mezzanotte.

Notte-Rossa-a-Volterra

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili