Sagre e Feste Empoli

sabato 27 Giugno 2015

Notte Bianca – Festa del commercio a Empoli

Clementino

Clementino

Sabato 27 giugno a Empoli ce ne sarà per tutti i gusti: eventi che animeranno le piazze principali, via Roma, il Chiostro degli Agostiniani… e poi aspetto non secondario, una serie di iniziative per rivitalizzare e potenziare il commercio cittadino, in particolar modo le vetrine del centro storico con iniziative sposate dai mass media locali e Gonews.it che sarà grande protagonista, consentendo ai lettori di scegliere la vetrina preferita tra quelle che nel centro storico esporranno la coccarda numerata inviando un sms o un messaggio whatsapp al numero 3883030100.

Già perché non stiamo parlando di un sabato qualsiasi per Empoli, ma del grande giorno della ‘Notte Bianca – Festa del commercio’. Ideata dall’associazione per il Centro Storico di Empoli, con la collaborazione del Comune, dei commercianti e delle altre associazioni del territorio: tutto coordinato dall’importante aiuto del main sponsor Atontel. Ma diamo un occhio alla mappa di quelli che saranno gli appuntamenti in città.

In piazza Matteotti si comincia alle 17.30 con il torneo di basket 3 contro 3 dove sarà possibile sfidare i componenti della nazionale italiana di basket over 45. A seguire i giocatori dell’Use Empoli intratterranno i presenti con tiri al canestro e altre giocate tipiche della pallacanestro. Ma piazza Matteotti sarà teatro, a partire dalle 21.30, anche dell’esibizione di jazz del celebre artista Marcello Coleman.

Spostandoci invece in piazza Farinata degli Uberti, il grande evento sarà la selezione di bellezza “Miss Reginetta Universal” che sarà condotta da “Mitch Dj” e vedrà la partecipazione della bella attrice cubana Ariadna Romero.

Ma non poteva non rispondere presente alla “Notte Bianca” Piazza della Vittoria. Così dalle 17.30 via al mercatino artigianale, al quale seguirà poi alle 23.30 una tombola molto ricca, dal premio massimo di mille euro.

Ma l’evento clou avrà inizio alle 24 con lo showcase di Clementino, rapper alla ribalta delle scene in Italia, in testa alla classifica rap, hip hop e r’n’b di Mtv e vincitore di importanti premi musicali.

Via Roma sarà pacificamente invasa invece dall’auto raduno tuning a partire dalle 18, mentre il Chiostro degli Agostiniani andrà di sand animation, arte che prevede la realizzazione di disegni con la sabbia.

Per trascorrere una “Notte Bianca” indimenticabile pare insomma che ci sia soltanto l’imbarazzo della scelta.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili