Spettacoli Empoli

domenica 19 Gennaio 2014

“Note in cori” alla Chiesa di S.Giovanni Evangelista. A Empoli torna la rassegna di musica sacra per il Progetto Agata Smeralda

Si rinnova l’appuntamento con la rassegna di musica sacra “Note in cori”, serata di beneficenza a favore dell’associazione fiorentina per l’adozione a distanza Progetto Agata Smeralda.

L’evento musicale si terrà domenica 19 gennaio alle ore 16 nella chiesa di S.Giovanni Evangelista a Empoli.

Oltre al coro ospitante, alla seconda edizione della rassegna parteciperanno: i Pueri Cantores, coro di voci bianche proveniente da S.Miniato , St.Jacobs Choir coro gospel di Montecalvoli ,corale SanLeonardo di Cerreto Guidi ed il coro di Cortenuova.

I cori offriranno al pubblico il meglio del loro repertorio in un concerto dalle molteplici sonorità per un unico obiettivo : aiutare i bambini che in varie parti del mondo soffrono la fame e faticano per avere una vita dignitosa.

L’ingresso è a offerta libera ed il ricavato sarà devoluto al Progetto Agata Smeralda associazione per l’adozione a distanza che nasce a Firenze nei primi anni novanta da una profonda amicizia del Prof. Mauro Barsi e del Card. Lucas Moreira Neves, allora Arcivescovo di Salvador Bahia.

Oltre al Brasile l’associazione è presente in altri paesi del mondo: Haiti, Albania , Costa D’Avorio,, India e accompagna nella crescita quasi 10000 mila bambini adolescenti e giovani.

Le iniziative non sono solo raccolta di fondi e sostegno a distanza, ma anche un’associazione che opera, nel suo piccolo, per diffondere una cultura rispettosa della vita e della dignità umana.

 

 

Fonte: Progetto Agata Smeralda

Eventi simili