Cultura Impruneta
venerdì 3 Ottobre 2025
Non un nome di meno ricordare le bambine e i bambini vittime dello sterminio a Gaza ad Impruneta
Il Comune di Impruneta sostiene l’iniziativa “Non un nome di meno“, prevista per venerdì 3 ottobre 2025 alle 18.30 davanti al Palazzo Comunale di Impruneta.
L’evento, promosso dall’associazione Donne per la pace e da altre realtà associative locali, intende ricordare le bambine e i bambini vittime dello sterminio a Gaza attraverso la lettura collettiva dei loro nomi.
La staffetta di lettura, iniziata pochi giorni fa a Firenze, coinvolgerà nei prossimi giorni altri Comuni e cittadini, promuovendo un momento di memoria condivisa e riflessione pubblica.
L’Amministrazione invita la cittadinanza a prendere parte all’iniziativa per contribuire a questa testimonianza collettiva, nel rispetto della memoria e dei valori di solidarietà.

non un nome di meno_ottobre impruneta
Eventi simili
-
Sinalunga Sensoriale Loc. Costallaia presso Oliviera Sant’Andrea
Il 10 maggio 2026 a Sinalunga lasciati guidare in un’esperienza fatta di profumi e sapori Leggi tutto
-
Mi sono fatto in quattro la retrospettiva per i 70 anni dello scultore Coccoloni
Il Loggiato del Pellegrino e la Biblioteca Comunale di Impruneta ospiteranno, dal 24 aprile al Leggi tutto
-
Primo incontro per costruire un Patto educativo di comunità zonale presso La Vela Margherita Hack
Prenderà avvio giovedì 23 aprile, dalle ore 14.30, presso La Vela “Margherita Hack” di Empoli, Leggi tutto
-
Camminata sulla via Lauretana prima edizione 2026
Dopo il gran successo del primo weekend (10–12 aprile), che ha visto i partecipanti camminare Leggi tutto
-
Convegno alla Limonaia di villa Montalvo a Campi Bisenzio per i promotori della Pace e il disarmo
Convegno che si terrà alla Limonaia di villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI) il prossimo Leggi tutto
-
Andrea Scanzi firma la direzione de Gli Incontri – Le Parole di Naturalmente Pianoforte 2026
È Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena a fare da cornice all'annuncio Leggi tutto



