Cultura Firenze

martedì 15 Ottobre 2013

“Noi non siamo come James Bond” allo Spazio Alfieri

 

Domani, martedì 15 ottobre, alle ore 21.30, allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell’Ulivo, 6, ingresso 5 euro) si terrà la proiezione del film “Noi non siamo come James Bond” (2012) di Mario Balsamo, presente alla proiezione per il quarto appuntamento della rassegna cinematografica “Visioni Off”.

 

Il film racconta di Guido e Mario, amici del cuore, che decidono dopo molti anni da quando si sono conosciuti di fare un viaggio insieme. Un road movie fuori dagli schemi che un unico obiettivo: andare a trovare Sean Connery in arte James Bond “perché ha rappresentato il prototipo di quello che dovrebbe essere il mondo e alla fine si è rivelato che non è così”. Un film raffinato affrontato come un viaggio da rifare insieme dopo le avventure giovanili in Scozia, su fino a Edimburgo e Inverness dove piove sempre.

 

“Un film sincero e umanissimo scomodo nei retroscena dei crocevia esistenziali, che commuove e ti fa riflettere, denso di sorprese impossibili come la voce, quella autentica, di Bond/007/ Connery che irrompe nel finale, finalmente raggiunto al telefono giusto in una delle sue residenze (Bahamas, Svizzera, Scozia), per dire che è molto preso al momento e riattacca senza convenevoli: neppure un “Bond”, sono James Bond!”

 

Prezzi: 5 euro, info www.spazioalfieri.it;  Spazio Alfieri, via dell’Ulivo 6; tel. 055 5320840.
La rassegna è a cura dell’associazione Anèmic: Gianna Bandini, Gabriele Rizza, Alessandra Sarri.

Eventi simili