Spettacoli Firenze
da domenica 18 Maggio 2025 a lunedì 19 Maggio 2025
Nicola Mazzei solista di Toscana Classica Doppio appuntamento con il giovane talento del pianoforte all’Auditorium di S. Stefano al Ponte
Domenica 18 maggio ore 16 – Fondazione Franco Zeffirelli – Firenze
Lunedì 19 maggio ore 21 – Auditorium di S. Stefano al Ponte – Firenze
ORCHESTRA TOSCANA CLASSICA
Pianoforte e Maestro Concertatore
NICOLA MAZZEI
Musiche di W.A. Mozart, E. Grieg, A. Vivaldi
Giovane talento del pianoforte, Nicola Mazzei vanta già importanti esperienze, tra cui quella con l’Orchestra Giovanile Italiana, e prestigiosi riconoscimenti, come il premio “Attraverso i Suoni” di Agimus Firenze. Domenica 18 e lunedì 19 maggio sarà solista e maestro concertatore dell’Orchestra Toscana Classica, nel doppio appuntamento in programma alla Fondazione Franco Zeffirelli (domenica ore 16) e all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte (lunedì ore 21).
I concerti si apriranno con una delle pagine più amate di Wolfgang Amadeus Mozart, il “Concerto in la maggiore per pianoforte e orchestra K. 488”, in cui il genio di Salisburgo mette in mostra vitalità strumentale e tratti poetici, distribuiti magnificamente tra solista e orchestra. Completeranno il programma “Due melodie elegiache” di Edvard Grieg e il “Concerto in re minore op. 3” di Antonio Vivaldi.
In attività dal 1998, Toscana Classica è l’associazione di produzione musicale che promuove e incentiva l’attività professionale di giovani musicisti, cantanti ed ensemble musicali. Biglietto 20 euro. Info e programma completo www.toscanaclassica.com. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via WhatsApp.
La stagione 2025 di Toscana Classica è realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, ChiantiBanca, Unicoop Firenze, Rotary Club Firenze Ovest, Crossmedia Group, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.
Programma concerto
W. A. Mozart Concerto per pianoforte n. 23 in la maggiore, K 488
E. Grieg Due melodie elegiache, op. 34 per orchestra d’archi
A. Vivaldi Concerto in re minore per due violini, violoncello, archi e continuo, op. 3
Progetto realizzato con contributo di
Fondazione CR Firenze
Ministero della Cultura
Regione Toscana
ChiantiBanca
Unicoop Firenze
Rotary Club Firenze Ovest
Crossmedia Group
Comune di Firenze
Città Metropolitana di Firenze
Con il patrocinio di
Città Metropolitana di Firenze
Prevendite
Nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Online su www.ticketone.it (tel. 892.101)
Informazioni e prenotazioni
Segreteria Toscana Classica, tel. 055.783374 – 340.3944830 – www.toscanaclassica.com
Toscana Classica
Federazione di Associazioni di Produzione Musicale della Toscana
www.toscanaclassica.com – info@orcafi.it

Orchestra Santo Stefano al Ponte
Eventi simili
-
Vespri d’organo in Cattedrale a Pisa terza edizione
Per il terzo anno consecutivo l'Opera della Primaziale Pisana organizza, in collaborazione con il Capitolo Leggi tutto
-
Il ritorno della Fabbrica del nulla con l’uscita del nuovo album e il concerto al Teatro Comunale di Antella
C’è un momento in cui la vibrazione del suono si apre e la musica diventa Leggi tutto
-
Al via la stagione concertistica del Centro Busoni con il primo concerto al Teatro Shalom
Giovedì 15 gennaio alle ore 21, al Teatro Shalom, prenderà il via la stagione concertistica Leggi tutto
-
Al The Cage la prima data del 2026 degli Shandon e la nuova potentissima Tribute Band dei Metallica
Venerdì 9 gennaio il graditissimo ritorno degli Shandon, band iconica della scena punk italiana, mentre Leggi tutto
-
L’orchestrino e Diane Kowa & The Piaggio Soul Combination inaugurano il mese di gennaio all’Exwide
Riparte anche a gennaio la programmazione di Exwide a Pisa che apre il nuovo anno con Leggi tutto
-
Un concerto evento con la violinista Anna Tifu e l’Orchestra del Boccherini e il documentario su Ezio Bosso
La 62ª Stagione dei Concerti dell’Associazione Musicale Lucchese si apre nel segno di Ezio Bosso Leggi tutto



