Spettacoli Vinci

domenica 23 Febbraio 2014

Nico profeta in patria a “Oh ..per jazz”. L’artista si esibisce in favore del progetto Coop Colori al Circolo Arci Petroio

Nico Gori torna a casa. Il grande sassofonista e clarinettista, che vanta collaborazioni internazionali e da qualche anno vive a Copenaghen, dove suona e registra con alcuni dei migliori musicisti della scena locale sarà in concerto domenica 23 febbraio alle 22.00 all’osteria sociale del buonumore a Petroio (Vinci).

 

Gori , originario di Limite sull’Arno, ha ormai da anni varcato i confini nazionali, è uno dei più apprezzati musicisti e da anni collabora con i più grandi fra cui Fred Hersch, Tom Harrell, Lee Konitz, Chicago Underground, Enrico Rava, Stefano Bollani, Antonello Salis, Roberto Gatto, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi,  Sandro Gibellini, e con cantanti pop quali Anna Oxa,  I Dirotta su Cuba, Fabio Concato Gino Paoli.

Nel 2000 ha vinto il premio Massimo Urbani come miglior talento italiano emergente

Celebri le sue partecipazione agli album  “ I Visionari”  “Nuvole”  “Concertone” “Ordine Agitato” con Stefano Bollani e i Visionari e della  nuova edizione di “ Gnosi delle Fanfole” con Massimo Altomare.

Domenica a Petroio Gori sarà affiancato da Mario Marmugi (batteria) Antonio Masoni (pianoforte) e Nino Pellegrini (contrabbasso), tutti musicisti di primo piano, accomunati dalle radici toscane.

 

La performance di Gori, che torna profeta in patria, è ancora più preziosa perché si terrà nell’ambito di Oh per jazz, un progetto di inclusione e lavoro sociale per persone con disabilità,  realizzato in collaborazione tra la cooperativa sociale Colori e il circolo arci di Petroio e con le associazioni Alpha Centauri, Rivallegra, Florence art events.

La rassegna Oh per Jazz propone tutte le domenica fino al 6 aprile musica jazz con artisti di primo piano, che si sono resi disponibili a dare un mano a questo progetto.

L’ingresso gratuito è riservato ai soci arci e confederati è previsto un aperitivo dalle 18.30, cucina fino alle 21.30 e a seguire concerti e servizio bar ai tavoli.

In ogni serata “Radio on air” parole  e musica a cura di  Massimo Giannini,  Francesca Pizzo e Radio Radicchio, e la mostra fotografica “Stop the time” di Paolo Scali.

 

Prossimi impedibili appuntamenti: 

domenica 2 marzo FLORENCE JAZZ OLD STARS, Piero Barbetti batteria, Mario Codacci Sax, Maurizio Bozzi Contrabbasso, Silvano Grandi Piano;

domenica 9 marzo GEZZ ZERO GRUP (Alessandro Gimignani Batteria, Nicola Vernuccio contrabbasso, Alberto Capelli chitarra, Carlo gatteschi sassofoni) ;

domenica 16 marzo 3 O’ CLOCK JUMP (Claudio Ingletti Sax, Manrico Seghi Hammond, Claudio Sbrolli Batteria);

domenica 23 marzo STEFANO TAMBORRINO Batteria, SIMONE GRAZIANO Piano, GABRIELE EVANGELISTA Contrabbasso;

domenica 30 marzo PLAYS MINA , con Paolo Scali sax, Stefania Scarinzi Voce e Antonio Masoni Piano;

domenica 6 aprile THE COLOURS JAM SESSION NIGHT con Mirco Capecchi Contrabbasso, Tommaso Ceccatelli Chitarra, Marco Santini batteria, Andrea Vicenti Voce

 

 

Info concerti: 339-8013684
Prenotazione ai tavoli 347-0572392

 

Link utili:

http://www.nicogori.com

http://facebook.com/ohperbacco

https://www.facebook.com/circolo.petroio

 

Fonte: Circolo Arci Petroio

Eventi simili