Teatro Firenze

giovedì 12 Giugno 2025

New Generation Festival 2025, Le grand hotel de l’Opera al Teatro della Pergola

Prosegue a Firenze il New Generation Festival (NGF), l’acclamata manifestazione internazionale dedicata ai giovani talenti delle arti performative. Cinque giorni e cinque notti di musica, teatro, opera, danza e celebrazioni in alcune delle location più suggestive della città. Con una programmazione che spazia dall’opera al balletto, dal jazz alla musica da camera, fino al repertorio sacro rinascimentale, NGF 2025 propone un viaggio artistico che fonde tradizione e innovazione, dando voce alla nuova generazione di interpreti internazionali.

Il festival è aperto a tutti, con alcuni eventi ad ingresso gratuito e altri con biglietti a partire da 10 euro fino a 35 euro.

Per chi aderirà ai nostri programmi di membership, sarà possibile prenotare in anticipo posti premium e accedere a cene ed eventi esclusivi. I biglietti sono disponibili su piattaforme ufficiali come EVIENTS e ClassicTic.

Giovedì al Teatro della Pergola sarà la volta dell’opera lirica:
Giovedì 12 giugno – Serata d’Opera

LE GRAND HÔTEL DE L’OPÉRA
Teatro della Pergola / 19:00 – 21:00

Uno spettacolo inedito ambientato negli scintillanti anni ’20, con musiche di Strauss, Donizetti e Mozart. Quest’anno, Le Grand Hôtel de l’Opéra è la produzione di punta che mette in luce i talenti emergenti formati e sostenuti da Mascarade Opera. Quattro capolavori si intrecciano in un’unica narrazione originale, in una messa in scena completa firmata da Federico Grazzini e diretta dal Maestro Wyn Davies con l’Orchestra Filarmonica di Bologna.

Biglietti da 10 a 35 €

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili