Teatro Siena

da venerdì 12 Dicembre 2014 a domenica 14 Dicembre 2014

Neri Marcorè e la Banda Osiris rendono omaggio ai ‘Fab Four’ con “Beatles Submarine”

Neri Marcorè e la Banda Osiris in "Beatles Submarine"

Neri Marcorè e la Banda Osiris in “Beatles Submarine”

Un tributo al gruppo beat-pop-rock più celebre di sempre, entrato a pieno titolo nel mito della storia della musica.

Con “Beatles Submarine”, in programma al Teatro dei Rinnovati da venerdì 12 a domenica 14 dicembre, con inizio alle ore 21.15, lo stravagante talento di Neri Marcorè e l’esuberanza irriverente e magnetica della Banda Osiris renderanno omaggio ai leggendari Fab Four in un turbine di canzoni, citazioni, stralci, fantasie, sogni e suggestioni basato sui testi di Giorgio Gallione, che è anche il regista dello spettacolo.

Con il contributo video di Francesco Frongia e le immagini curate da Daniela Dal Cin, il concerto “animato” della produzione Teatro dell’Archivolto percorre, infatti, una gioiosa esplorazione dell’universo musicale dei quattro “scarafaggi” di Liverpool, attraverso un tessuto narrativo ispirato alle caleidoscopiche magie visive di Yellow Submarine, ai surreali racconti di John Lennon e alle poesie di Paul McCartney, e alimentato dei rimandi visionari che le canzoni e i testi dei Beatles hanno reso eterni: dalle pagine dell’Alice di Lewis Carroll alle magie surrealiste dell’avanguardia pop, alle filastrocche per bambini. Tutto a dimostrazione che il fenomeno Beatles, a 50 anni dalla sua esplosione, non è stato solo una moda, ma una vera e propria cultura.

Per i biglietti, essendo esaurita la disponibilità in prevendita, sarà possibile l’acquisto al botteghino dei Rinnovati nelle stesse giornate delle rappresentazioni, a partire dalle ore 16. In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265.

Lo spettacolo rientra nel cartellone della stagione teatrale senese 2014/15, promossa e realizzata dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Fonte: Comune di Siena

Eventi simili