Teatro Santa Maria a Monte

sabato 31 Gennaio 2015

Nel “Baule dei sogni” si va al Teatro Comunale “Alla ricerca del giardino segreto”

La Compagnia Labulé in "Alla ricerca del giardino segreto"

La Compagnia Labulé in “Alla ricerca del giardino segreto”

Ultimo appuntamento della rassegna Il baule dei sogni , dedicata ai bambini e alle famiglie e promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, che presenta  sabato 31 gennaio alle 16.30 Alla ricerca del giardino segreto  della compagnia Labulè, adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Alice e’ una bambina ribelle che non va d’accordo con i genitori perchè pensa che sia colpa loro il fatto di non piacere agli altri bambini, visto che in casa sua “tutto dev’essere biologico ed ecosostenibile! Il detersivo per i piatti è talmente naturale che si può bere come fosse un succo di frutta; è assolutamente vietato mangiare le merendine al cioccolato con i conservanti; i vestiti sono rigorosamente fatti di fibre naturali e anallergiche, tanto che si potrebbero mescolare con lo yogurt a colazione”, e per il suo compleanno che cosa hanno le hanno regalato mamma e papà? “Una ridicola piantina!”. Quello che Alice ancora non sa è che proprio grazie a questa piantina, troverà la chiave magica per aprire il suo giardino segreto, che esplorerà compiendo un importante viaggio all’interno di sè stessa e della natura, conoscendo storie e personaggi fantastici che arrivano da un mondo lontano. Capirà il valore della generosità, della pazienza e della vera amicizia, scoprirà quanto può essere bello e divertente prendersi cura degli altri e imparerà a guardare se stessa ed il mondo da un altro punto di vista: il suo.

Con Gatta e Vinci, un gioco divertente per i più piccoli il Baule ha avuto ottimi riscontro.

In occasione degli spettacoli i bambini ricevono delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi. La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 – Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Pr informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili