Spettacoli Forte dei Marmi
da martedì 28 luglio 2020 a venerdì 21 agosto 2020
Nek torna dal vivo con degli speciali appuntamenti live Solo: Chitarra e voce a Peccioli, Castiglioncello e Forte dei Marmi
Quest’estate, NEK Filippo Neviani torna a suonare dal vivo. Saranno poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti.
I compensi dell’Artista di queste date verranno infatti devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di MUSIC INNOVATION HUB, un’impresa Sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale.
“SOLO: CHITARRA E VOCE”: è questo il nome di questi concerti, in cui Nek sarà da solo con il suo pubblico e il suono delle corde del suo strumento, in una dimensione intima ed essenziale.
Così Nek ha annunciato queste date attraverso un post sui social: «Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via.
Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: “perché no?”.
Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date.
Non sarà un tour, saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale.
Niente band, niente scenografie.
Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra.
Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli “Solo: chitarra e voce”.
Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado.
Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete».
Questi al momento gli appuntamenti live confermati: martedì 28 luglio a PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA; giovedì 20 agosto a CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI; venerdì 21 agosto a FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI.
Prevendite disponibili da giovedì alle ore 15.00. Per tutte le info: www.friendsandpartners.it
Da venerdì 26 giugno arriva in radio “SSSHH!!!”, il nuovo singolo di Nek estratto dal disco di inediti “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte seconda” (distribuito da Warner Music Italy).
Sui suoi social Nek lo ha presentato così: «Ssshh!!! è una canzone che racconta del nostro tempo, quello delle parole, a volte troppe, a volte affilate come lame, che spesso dovrebbero lasciare spazio al silenzio e al contatto umano». “SSSHH!!!” è scritto da Nek, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, e prodotto da Nek e Float.
Questa la tracklist dell’album, prodotto da NEK insieme a Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio, Float e Emiliano Fantuzzi: il primo singolo “Perdonare”, “Ssshh!!!”, “Imperfetta Così”, “Una Canzone Senza Nome”, “E Sarà Bellissimo”, “Amarsi Piano”, “Le Montagne”, “A Mani Nude”, “Allora Sì”, “E Da Qui (Family Version)”.
www.nekweb.com
www.instagram.com/nekfilipponeviani
www.facebook.com/NekOfficial
twitter.com/NekOfficial

Nek ph Andrea Brusa
Eventi simili
-
Il rooftop concert degli Street Clerks in streaming video
È il 30 gennaio del 1969 e a Londra, sul tetto di un palazzo di Leggi tutto
-
Siena Jazz riaprono le aule per i corsi, i concerti sul portale Jazz in Toscana
Con le lezioni in presenza del Biennio iniziate il 7 Gennaio e i corsi triennali Leggi tutto
-
Un Pianoforte per Amico, Concerto live online del Maestro Maurizio Tomberli a sostegno ATT
Un concerto per pianoforte per iniziare il nuovo anno con un messaggio di speranza e Leggi tutto
-
Dalla Chiesa di S. Francesco a Lucca, il concerto dell’Epifania dell’ISSM L. Boccherini
L’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” di Lucca inizia il 2021 con un grande Leggi tutto
-
Museo di Palazzo Pretorio: concerto di Capodanno, brani inediti del Seicento Napoletano
Come da tradizione, il Museo di Palazzo Pretorio anche quest'anno organizza Concerto di Capodanno, ma Leggi tutto
-
Ultimi due appuntamenti con il Festival dei concerti della Liuteria Toscana: Grazy Quartet e Recital Trio
Martedì 22 dicembre 2020 - ore 19 – diretta streaming sulla pagina Facebook OCF Auditorium di Leggi tutto