Teatro Castelfiorentino

giovedì 10 Aprile 2014

“Natza Clan Er”: al Teatro del Popolo di Castelfiorentino il musical nato dalla collaborazione tra Federica Franchi, Katia Frese e Guia Conforti

Giovedì 10 aprile 2014 alle ore 21.00 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino andrà in scena “NATZA CLAN ER”: musical nato dalla collaborazione tra Federica Franchi, danzatrice, coreografa, insegnante di danza (www.scuolaoltredanza.it), Katia Frese creatrice poliedrica (www.leele.it) che qui cura drammaturgia e canzoni, e Guia Conforti , cantante, musicista ed insegnante di oboe.
Le tre artiste hanno unito i loro percorsi e la loro formazione creando un musical interamente originale avvalendosi della collaborazione di 5 giovani compositori (Lorenzo Cavallini, Gabriele Centorbi, Antonio Bernini,Emanuele Corti e Marco Pieri).
La storia racconta la vicenda di Jesse, giovane in piena crisi adolescenziale, gli incontri che gli cambieranno la vita e la strada che troverà dentro se stesso, verso la “libertà” fisica e mentale.
I ruoli principali sono ricoperti da Diego Conforti, Guia Conforti, Federica Franchi, Ettore Martinelli e Paolo Picchi
Lo spettacolo vede in scena 5 attori/cantanti, 12 ballerini, 20 coristi e 10 giocolieri/acrobati; ma il fiore all’occhiello è l’Orchestra Cave Notas che esegue le musiche dal vivo.
La cosa che più rende questo spettacolo degno di nota è che si è cercato di dare la possibilità di confrontarsi con un grande allestimento teatrale a giovani talenti avvalendosi della collaborazione con l’Istituto Superiore “F.Enriques” di Castelfiorentino e con le scuole di musica di Castelfiorentino e Sovigliana.

I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita presso:
Teatro del Popolo di Castelfiorentino (P.zza Gramsci) nei giorni di martedì e giovedì ore 17-19 e sabato ore 9-12 e 16-19 Tel 0571-633482
Discofollia Via del Gelsomino45, Empoli Tel 0571-710746

 

Eventi simili