Spettacoli Livorno
martedì 24 Dicembre 2013
Natale non è Natale senza il concerto di Bobo Rondelli al The Cage Theatre. Con lui sul palco L’Orchestrino al gran completo
Natale non è natale senza il concerto di Bobo Rondelli al The Cage Theatre. A Livorno le tradizioni vengono rispettate e anche quest’anno torna CageChristmas, l’evento della Vigilia più atteso in tutta la Toscana. Martedì 24 dicembre (ore 22) al Teatro Mascagni (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) quindi appuntamento con Bobo Rondelli & L’Orchestrino al gran completo, per un concerto indimenticabile che si prospetta energetico, ritmico, scanzonato e che farà danzare corpi e anime.
Reduce dalle prestigiose partecipazioni al Torino Film Festival (diretto dal suo amico e grande estimatore Paolo Virzì) e al London Jazz festival (unico italiano insieme a Paolo Conte) dove ha ricevuto grandissimi consensi, Bobo Rondelli, che si autodefinisce “viaggiatore di sogni”, è narratore viscerale di storie di perdenti di Livorno, la sua città, storie locali e globali cantate con graffio d’autore e con l’ironia disperata che lo contraddistingue, ma è anche il cantante dell’amore e “macchina di suoni vocali”, straordinario imitatore di voci e coinvolgente performer che sa far ridere e commuovere allo stesso tempo. Il suo nuovo album A Famous Local Singer per Ponderosa Music&Art è un poetico progetto brass&roll prodotto da Pat Dillett e nato dall’incontro con L’Orchestrino, piccola agile potente marching band formata da Dimitri Grechi Espinoza (sax tenore, sax alto, arrangiamenti), Filippo Ceccarini (tromba), Beppe Scardino (sax baritono), Tony Cattano (trombone), Daniele Paoletti (rullante), Simone Padovani (cassa), e con la partecipazione di Fabio Marchiori (melodica), che lo accompagna dal vivo tra nuovi brani, cavalli di battaglia, cover di note canzoni del passato in cui Rondelli con il suo vocione dai mille timbri e la sua dirompente forza comunicativa incrocia il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani, la canzone popolare italiana dal sapore retrò e i suoni di una banda.
Su http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=47194 sono già aperte le prevendite ed è consigliata la prenotazione. Martedì 24 invece la biglietteria sarà aperta dalle ore 21. Apertura porte ore 21.30. Inizio show ore 22.30. Ingresso 15 euro.
Mercoledì 25 dicembre, il Natale passa nelle mani di EXTRAVAGANZA, il marchio dedicato “all’elettronica intelligente” fondato dai noti dj e produttori labronici Taster Peter e Mancio. Sul palco insieme anche Luca Parducci e N.C.O. Warm up: Paolo Valenti.
Apertura biglietteria ore 23, apertura porte ore 23.30, ingresso 10 euro con prima consumazione inclusa.
Quest’anno passate le feste con noi… Sarebbe un peccato mancare!
Buon Natale e… Stay cool, stay rock!!!
Per informazioni: info@thecagetheatre.it // 3928857139
Fonte: The CageEventi simili
-
Tornano i Mercoledì musicali dell’organo e dintorni con l’Orchestra di Toscana Classica
Nomi noti della musica classica quali il direttore Alain Trudel, il clarinettista Fabrizio Meloni, gli Leggi tutto
-
Penultimo weekend al The Cage, sul palco l’introspezione graffiante di Marco Cocci
Venerdì 20 l’ultimo appuntamento della stagione con De sì a cura di Livornogramm; sabato 21 Leggi tutto
-
Trio XTRO a WASTE of time in concerto alla Tenuta dello Scompiglio
Sabato 21 maggio, alle ore 21.00, l’Associazione Culturale Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), diretta dalla Leggi tutto
-
L’Orchestra Erasmus in concerto di benvenuto in occasione della Fiera Didacta Italia
In occasione della quinta edizione di FIERA DIDACTA ITALIA, domani (giovedì 19 maggio alle ore Leggi tutto
-
Concerti al Teatro delle Rocce di Gavorrano, tra i cantanti: Ermal Meta, Max Gazzè
Al Teatro delle Rocce di Gavorrano (GR) si svolgerà la manifestazione musicale dell'estate 2022. Questo è Leggi tutto
-
Enrico Bronzi in concerto con l’orchestra La Filharmonie all’Auditorium del Suffragio
Un omaggio a Luigi Boccherini, che incornicia una delle sue composizioni più interessanti tra due Leggi tutto