Sagre e Feste Firenze

da sabato 6 Dicembre 2014 a domenica 21 Dicembre 2014

Natale all’insegna dell’artigianato con Artour. Torna in piazza Strozzi l’iniziativa organizzata da Cna Firenze

“ARTour-Il bello in piazza” a Firenze

“ARTour-Il bello in piazza” a Firenze

Tornerà a Firenze, in piazza Strozzi, immersa in un’atmosfera tutta natalizia, la mostra mercato itinerante “ARTour-Il bello in piazza”. L’evento è in programma dal 6 all’8 e dal 19 al 21 dicembre (con orario continuato dalle 10 alle 22) ed è dedicato agli amanti dell’artigianato artistico. La manifestazione è organizzata da Cna Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze.

In esposizione ci saranno oggetti originali che spazieranno dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli.

Inoltre, Artour per le edizioni che si sono svolte in passato è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2014, prestigiosa iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia in collaborazione con Coldiretti, nata per informare gli automobilisti su quello che accade sul territorio che attraversano, con un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati in Italia. Un motivo in più per visitare l’iniziativa. L’evento fiorentino è in gara sia per la categoria “Mostre, mercati e fiere” sia per la sezione “Mercatini di Natale”.

«Ad arricchire la magia del Natale fiorentino arriva Artour – ha commentato il presidente Cna Firenze, Andrea Calistri – Il premio Italive, per il quale l’evento organizzato dalla nostra associazione gareggia, segna un altro passo importante per l’artigianato, anche come motore trainante per il turismo. Tutto ciò rientra nell’ottica per cui Cna Firenze, insieme ai suoi artigiani e ai meravigliosi prodotti che siamo capaci di rappresentare, contribuisce a rendere Firenze capitale dell’artigianato nel mondo».

Fonte: Cna Firenze

Eventi simili