Sagre e Feste Signa
da venerdì 3 Dicembre 2021 a giovedì 6 Gennaio 2022
Natale a Signa tanti eventi nel mese di dicembre per celebrare le festività
Signa si prepara a celebrare le festività natalizie con tante iniziative diffuse sul territorio. Si comincia venerdì 3 dicembre ore 17.30 con l’accensione delle luminarie. Al contempo, sul piano ferro della Stazione – nel piazzale antistante il Museo di Oggettistica Ferroviaria, l’accensione dell’albero di Natale dei ferrovieri a cura dell’Associazione Ferrovieri Galileo Nesti con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Giuseppe Verdi. Interverranno il sindaco Giampiero Fossi, l’ing. Angelo Pezzati e don Alessandro Tucci, pievano di Signa.
Mercoledì 8 dicembre alle 11.00, in occasione dell’Immacolata Concezione, la Compagnia del SS. Sacramento (via Sorelle Gramatica 52) inaugura il presepe di San Miniato, inserito nel circuito di Terre dei Presepi e facente parte dell’importante tradizione presepiale signese.
Domenica 12 dicembre appuntamento con il Natale a San Piero a Ponti (Circolo Rinascita – P.zza del Popolo 11) dove dalle 11.00 alle 19.00 sarà allestito un mercatino natalizio insieme a giochi d’animazione per i più piccoli.
Domenica 19 invece la volta di San Mauro a Signa con C’E’ ARIA DI NATALE A SAN MAURO: dalle 10.00 alle 19.00 un mercatino natalizio con street food e animazione per bambini, laboratori creativi, giochi di magia e la possibilità per i bambini di visitare la casa di Babbo Natale.
Si prosegue mercoledì 22 dicembre con NATALE IN CORO alla Pieve di San Lorenzo grazie alle voci del Coro parrocchiale Santa Maria in Castello, il coro della Parrocchia di San Miniato a Signa, il coro della Pieve e Coro Caos Armonico, mentre domenica 26 ore 15.30 il canonico concerto di Natale a Villa Castelletti a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Signa.
Due appuntamenti in chiusura: in programma per mercoledì 29 dicembre ore 21.15 – in collaborazione con l’associazione Enrico Caruso-Pro Lastra di Lastra a Signa, SIGNA PER CARUSO, un concerto lirico in SalaBlu omaggio al grande tenore nel primo centenario della sua morte. Giovedì 6 gennaio dalle 14.30 un saluto alle festività con la FESTA DELLA BEFANA in Piazza Stazione realizzata in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Signa.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Inzuppiamoci la tradizione delle zuppe fiorentine al Mercato Centrale
Torna INZUPPIAMOCI!! L'appuntamento diventato ormai un must del piano terra dello Storico Mercato Coperto di San Leggi tutto
-
Aiutiamo il Gattile di Empoli dopo l’alluvione con un Apericena a Buffet presso Enoteca Gli Ostinati
Dopo l'alluvione di venerdì 14 marzo che ha interessato la zona del Comune di Empoli, Leggi tutto
-
Sinalunga Sensoriale: tra natura, gusto e cura di sé, escursioni naturalistiche
"Sinalunga Sensoriale: tra natura, gusto e cura di sé”, iniziativa promossa dal Comune di Sinalunga Leggi tutto
-
Creative mani Factory alla Manifattura Tabacchi
Torna in Manifattura Tabacchi, a Firenze, il Creative Mani Factory, il market itinerante curato dall’Associazione Leggi tutto
-
Festa Dèi Camminanti 2025
Manca poco alla Festa Dèi Camminanti, organizzata come ogni anno dall’associazione omonima il 28, 29 Leggi tutto
-
La Sagra del Tartufo Marzuolo si trasferisce a Montespertoli per l’edizione 2025
A causa di problemi logistici, l’edizione 2025 della tradizionale Sagra del Tartufo Marzuolo, solitamente ospitata Leggi tutto