Spettacoli Poggibonsi

domenica 14 Dicembre 2014

Natale 2014: nella Chiesa di San Lorenzo il concerto di Clara Harmonia

poggibonsi_concerto_natale_2014

Natale 2014: nella Chiesa di San Lorenzo il concerto di Clara Harmonia

“Lasciatevi condurre a Betlemme in un viaggio incantevole di canti e suoni natalizi”. Con questo spirito si svolge “Natale inCanta 2014”, concerto natalizio a cura dell’associazione Clara Harmonia con il coro di voci bianche e coro misto diretto da Tanja Kustrin e con il Liceo Musicale E. S. Piccolomini di Siena.

Il concerto si svolgerà domenica 14 dicembre alle 18,30 nella Chiesa di San Lorenzo e rientra nel cartellone di eventi che animano la città nel periodo natalizio e che è stato messo a punto dalla Pro Loco che ha coordinato tante idee e realtà del territorio. Gli eventi proseguiranno fino al 6 gennaio nelle vie e piazze del centro città immerso nell’atmosfera natalizia anche grazie alla illuminazione allestita dall’associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale e al grande albero di Natale posizionato in piazza Cavour dalla Pro Loco. Il tutto con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.

Le altre iniziative del finesettimana. Sabato 13 dicembre in piazza Cavour a partire dalle 16, ci saranno esposizioni e dimostrazioni per bambini dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Alle 18 al ‘Taglio’ si svolgerà la performance musicale di ottoni del “Sunto Brass Quintet” mentre in largo Gramsci per tutto il giorno resterà allestita la postazione Unicef presente anche domenica 14 dicembre. Sempre domenica tornerà anche la possibilità di andare “in calesse per il centro” con passeggiare con Babbo Natale, l’asinello e il pony del club ippico “l’Agrifoglio” di Staggia Senese.

Resta inoltre allestita in Gallurì la mostra realizzata dall’associazione Artisti del Presente così come il villaggio di “AlFreddo” con la casina di Babbo Natale che è aperta durante tutto il periodo natalizio.

Gli eventi si  concluderanno per l’Epifania con la premiazione delle migliori letterine a Babbo Natale e della classe vincitrice del concorso “Il pupazzo  di AlFreddo” con giochi e animazione per bambini.

 

Fonte: Comune di Poggibonsi

Eventi simili