Teatro Firenze
sabato 24 Ottobre 2026
Nata Con la Guêpière con Valentina Persia al Teatro Cartiere Carrara
Il 24 ottobre 2026, ore 21:00, al Teatro Cartiere Carrara a Firenze andrà in scena:
NATA CON LA GUÊPIÈRE
Valentina Persia
Valentina Persia torna a teatro con Nata con la guêpière, un nuovo one-woman show che segna una tappa importante del suo percorso artistico e umano, scritto insieme ad Alessandro Clemente.
Superata la soglia dei 50, lo spettacolo prende forma attorno a una domanda tanto semplice quanto universale: il destino è stato galantuomo… oppure no? Da qui nasce un racconto lucido e senza sconti, costruito attraverso aneddoti inediti, osservazioni taglienti e momenti di pura autoironia, in cui la risata convive con una dimensione più profonda ed emotiva.
Valentina dà vita a un ritratto autentico e liberatorio, capace di parlare a tutti: donne e uomini, generazioni diverse, storie diverse. Nata con la guêpière è uno spettacolo brillante e irriverente, ma anche sorprendentemente catartico, che invita a guardare la vita con onestà, coraggio e leggerezza.
Perché, a volte, l’ironia non basta.
E affrontare la vita richiede anche una buona dose di struttura, carattere e un bel corsetto.
Biglietti su auroraeventi.net

Eventi simili
-
Neverland al Teatro Politeama Pratese
«E ora, cercate di sognare, solo chi sogna può volare!». Immaginate Peter e Wendy cresciuti Leggi tutto
-
C’era una volta… Favole Italiane al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme
Max Paiella, nota voce del “Ruggito del Coniglio” di Radio2 e protagonista di altre trasmissioni Leggi tutto
-
Dottor Cechov. Il cuore come va? al Teatro delle Spiagge
La sala del Teatro delle Spiagge di Firenze, sabato 24, ore 21:00 e domenica 25 Leggi tutto
-
Tanto gentili e tanto oneste con la compagnia teatrale Le Canzoniere al Centro S.Andrea di Saltocchio
Sabato 24/10/26 alle ore 21.15 presso il teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (LU) prende Leggi tutto
-
Giornata contro la violenza sulle donne: a Scandicci spettacolo benefico Emilia ispirato alle atmosfere musicali dei Pink Floyd
Dopo il tutto esaurito dello scorso maggio, torna in scena in occasione della Giornata internazionale Leggi tutto
-
Fahrenheit 451: sul palco i detenuti del carcere di Livorno con gli allievi del laboratorio teatrale al Teatro del Popolo
Uno spettacolo che mette insieme allievi e allieve del laboratorio teatrale promosso dal Teatro del Leggi tutto



