Spettacoli San Sepolcro

venerdì 28 Febbraio 2014

“Narrazioni allo specchio”: uno spettacolo al Nuovo Teatro Comunale Ex Misericordia di Sansepolcro

Venerdì 28 febbraio, alle ore 21.00, presso il Nuovo Teatro Comunale Ex Misericordia di Sansepolcro si terrà lo spettacolo Narrazioni allo specchio, promosso dall’Associazione di Caterina Casini “Laboratori Permanenti”.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Toscana, dal Comune di Sansepolcro – Assessorato alla Contemporaneità, con la collaborazione della Istituzione Biblioteche di Roma.

 
Che sia tragico, visionario, amoroso, comico o collettivo, il delirio è presente nel quotidiano di tutti noi, nella vita di tutti i giorni, nelle funamboliche giornate metropolitane, nei silenzi solitari, nelle relazioni tra le persone. La nostra urgenza è quella di narrarlo, con una “lettura scenica” coinvolgente e emozionante, dove i temi contemporanei e allo stesso tempo ancestrali, nelle scomposizioni e ricomposizioni degli autori , permetteranno al pubblico di vivere minuti di particolare interesse, nel bellissimo spazio del Nuovo Teatro Comunale in via della Misericordia.

 
Verranno presentati i testi di due grandi autori uniti dalla loro particolare collocazione geografica, tutti e due provenienti da un’isola: la Sicilia di Luigi Pirandello, del quale verrà presentato il testo “Mal di luna” interpretato da Alessandro Marmorini e il Giappone di Haruki Murakami, del quale verrà proposto il racconto “Ranocchio salva Tokio” interpretato da Mario Sala.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili