Spettacoli Firenze

da giovedì 9 Ottobre 2025 a venerdì 17 Ottobre 2025

Musica protagonista al Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine

Musica protagonista della XI edizione del Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine, in programma fino al 17 ottobre. Dopo l’appuntamento nel Complesso delle Oblate con “Altrove Rock – Dove il futuro fa rumore. Un viaggio sonoro tra energia e passione, dove le voci e gli strumenti delle nuove generazioni accendono il palco”, che ha visto protagonisti i giovani musicisti de Il Trillo (a cura di Scuola di musica e Arte Il Trillo in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate), tanti altri appuntamenti caratterizzeranno i prossimi giorni.

La Filarmonica di Firenze Gioacchino Rossini in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini presenterà, giovedì 9 ottobre (ore 17.30) negli spazi dell’associazione (via Jacopo da Diacceto, 3/c) “Nostalghia, da Sergio Caputo a Paolo Conte” con la Rossini Wave Band (voce, sax, chitarra, violino, basso, tastiere, batteria); art director Stefano Rapicavoli (ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili).

Anche la chiusura del festival, venerdì 17 ottobre (ore 18.30) sarà in musica. Associazione Culturale il Palmerino e Associazione Nazionale Case della Memoria porteranno a Villa Il Palmerino (via del Palmerino, 6) “Musica e Natura”. Dopo i saluti di Federica Parretti, presidente dell’Associazione Culturale il Palmerino, nella cornice della mostra Inner Garden dedicata a Flavia Arlotta, ecco il concerto per voce e chitarra di Daniela Di Pasquale (soprano) e Adriano Sebastiani (chitarra) su musiche di Giuliani, Hall, Bellini (prenotazione obbligatoria: associazione@palmerino.it).

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili