Spettacoli Livorno

da martedì 22 giugno 2021 a venerdì 17 settembre 2021

Musica in Villa al Parco di villa Henderson

Martedì 22 giugno alle 21 l’Associazione culturale ConcertArti in collaborazione con gli Amici MusMed, inaugurerà la ripresa della programmazione estiva composta da 4 appuntamenti concertistici nuovamente aperti al pubblico. Per la massima sicurezza, saranno osservate scrupolosamente le normative anti Covid previste dalle disposizioni vigenti.

Protagonista di questa prima “Serata musicale estiva” sarà il DUO ÈSTRO formato dalla flautista Loredana Cardona e dal violoncellista Giulio Glavina, entrambi di Genova. Sarà un’occasione particolare perché non capita spesso di sentire duettare insieme flauto e violoncello, strumenti che, come due cantanti, proporranno un repertorio seducente, distensivo, ma anche vivace, vario e per tutti i gusti. Dal barocco di Marcello e Haendel, si passerà al fascinoso Sirinx di Debussy e al nostro amato Intermezzo della Cavalleria Rusticana per arrivare a brani estremamente popolari come Memory e Nuovo cinema paradiso. Una serata da trascorrere nella frescura dell’accogliente Parco dei Platani del Museo di storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, in via Roma 234.

Anche quest’anno coloro che parteciperanno a tutti i concerti dell’Associazione culturale ConcertArti potranno usufruire della Carta Fedeltà che regala un ingresso gratuito ad una mostra o agli spazi espositivi del museo.

Programma:

Martedì 22 giugno Serata musicale d’estate con il Duo Èstro.

Sabato 17 luglio Immortali Capolavori per pianoforte e violino con il Duo Merani.

Domenica 1 agosto Musica Creatrice Donna: L’altra metà del Pentagramma con Essemble Concertarti.

Venerdì 17 settembre Musica Creatrice Donna: romantiche compositrici con Essemble Concertarti.

Tutti i concerti sono ad offerta libera

Inizio concerti: ore 21:00

In caso di mal tempo i concerti si terranno in Sala del mare

Dove: nel parco di Villa Henderson Museo di storia naturale del Mediterraneo via Roma, 234 Livorno

 

Per accedere ai concerti sarà necessario prenotare i posti ai seguenti recapiti telefonici: 0586 266711/266734 nei giorni e orari di apertura oppure scrivendo all’indirizzo segreterie.museo@provincia.livorno.it

Musica in Villa 2021

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili