Spettacoli Siena

martedì 6 Gennaio 2015

“Music in Circus” special edition: Città della Cultura e Music Academy presentano otto ore di musica no stop e stand enogastronomici attivi per tutta la giornata

"Music in Circus" special edition: Cittàdella Cultura e Music Academy presentano otto ore di musica no stop e stand enogastronomici attivi per tutta la giornata

“Music in Circus” special edition: Città della Cultura e Music Academy presentano otto ore di musica no stop e stand enogastronomici attivi per tutta la giornata

A Siena, nella Fortezza Medicea, il tendone da circo riscaldato che è stato cornice di un Capodanno da ricordare, torna il giorno della Befana a spalancare le sue porte alla buona musica in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Alta Formazione Music Academy Siena.

Sul palco si alterneranno giovani talenti e affermati musicisti della scuola Music Academy tra cui Redwine, La fabbrica di polvere, Outside The Void, Ghost Space, Dario Straits (tribute band dello storico gruppo capitanato da Mark Knopfler), Teatro 10 (con repertorio dedicato a Mina e Battisti), Dream On (rock internazionale dagli anni 70 ad oggi), proponendo generi diversi e un repertorio che dal rock alle cover della grande musica italiana, non mancherà di accontentare i gusti di tutti.

A condurre la serata sarà Mirco Roppolo di Radio 3 Network, partner ufficiale dell’iniziativa. Radio 3 Network in Circus sarà infatti la postazione radiofonica munita di consolle da cui Mirco Roppolo avrà l’opportunità di intervistare gli artisti e fare da cornice musicale con i suoi amatissimi djset suonati con vinili e nastri, su apparecchi vintage originali che spazieranno dal jazz al beat, dalla musica italiana anni ’60 al lounge più sensuale, dal rock britannico al funky più ritmico.

Alle ore 23, appuntamento straordinario con la reunion degli SKAGNOZZI.

Tornano insieme, a due anni dal loro ultimo concerto, Michele Sica (chitarra e voce), Jacopo Figura (basso), Joseph Nowell (tastiera), Andrea Spinelli (sax tenore), Leonarda Tiloca (tromba) e Niccolò Giallombardo (batteria). Ska, rocksteady, ska jazz, rivisitazione di successi di musica italiana da Carosone a Buscaglione: sarà di nuovo possibile apprezzare il sound di una delle band cult più divertenti e polemiche della città.

Immancabile, l’appuntamento con l’enogastronomia di qualità con l’Ostera Pane e Vino che accompagnerà tutta la giornata con piatti della tradizione toscana (panzanella, pappa al pomodoro, panini con affettati, panini con cotoletta, fritatta in trippa, pane e nutella, dolci pane&vino). Anche Mondo Mangione sarà presente con la sua offerta di prodotti del commercio equo solidale.

L’ingresso a Music in Circus Special Edition è gratuito. Infoline 3316420975

Eventi simili