Spettacoli Firenze

domenica 30 Novembre 2014

Mukki “Balletto Bianco”: un grande spettacolo concludere il progetto toscano che coniuga danza e corretta alimentazione

Mukki “Balletto Bianco”: la serata conclusiva al Teatro Puccini di Firenze

Mukki “Balletto Bianco”: la serata conclusiva al Teatro Puccini di Firenze

Dopo aver coinvolto oltre 200 scuole di danza classica toscane, il progetto Mukki “Balletto Bianco” si concluderà domenica 30 novembre alle 17 con una grande serata nella quale saliranno sul palco le 15 scuole provenienti da tutta la Toscana selezionate attraverso l’iniziativa. Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito e il pubblico potrà fare una donazione a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Il progetto, nato per parlare di corretta alimentazione ai giovani ballerini, dopo aver consegnato 10.000 zainetti insieme a una “miniguida” alla danza, è pronto ad accendere i riflettori sui talentuosi allievi delle scuole di danza toscane.

Per partecipare a questo spettacolo conclusivo, le scuole hanno superato una preselezione video inviando coreografie ispirate al “Balletto Bianco”; una giuria di qualità ha selezionato tra i circa 100 video prevenuti le 15 proposte migliori.

Nel corso dell’evento, la commissione sarà chiamata a scegliere le 3 coreografie migliori che saranno insignite di una targa e riceveranno premi speciali. La giuria sarà composta da: Francesco Volpe – già primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli – , Alessandra Carloni – già ballerina solista al Teatro San Carlo di Napoli – , Alessia Gay – prima ballerina al Teatro dell’Opera di Roma – , Paola Villanova – già ballerina solista in numerosi teatri del mondo – e Silvia Poletti – importante critica e giornalista di danza, presente anche in rappresentanza della rivista Danza&Danza, media partner dell’evento. Una serata interamente dedicata alla magia della danza, con personalità del mondo della cultura e delle istituzioni.

Per info:

www.ballettobianco.it | facebook.com/ballettobianco | Canale YouTube: Balletto Bianco
Video di presentazione dell’iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=LlcmYFMd5Uo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili