Sagre e Feste Borgo San Lorenzo

da sabato 16 Maggio 2015 a domenica 17 Maggio 2015

Mugello Wild: mostra mercato didattico culturale di piante e animali esotici a Villa Pecori Giraldi

mugello_wild

4° Mugello Wild, mostra mercato di piante e animali esotici

Animali da tutto il mondo invaderanno il Mugello. Torna infatti a Borgo San Lorenzo (FI) nel fine settimana del 16 e 17 maggio, circondata dalla splendida cornice di Villa Pecori Giraldi,“Mugello Wild”, la mostra mercato, evento ormai consolidato per gli appassionati del settore e per chi vuol conoscere o sapere di piu sull’affascinante mondo di animali e piante rare ed esotiche, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Organizzata da appassionati del settore e patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Unione Montana dei Comuni del Mugello, proporra una grande varieta di animali: pesci, insetti, tartarughe, rettili, volatili, roditori, piante rare e tante altre sorprese.

Appuntamento imperdibile per conoscere ed ammirare da vicino animaliparticolari, interagire con loro ed eventualmente acquistarli.

Più di 3000mq espositivi, con ampi spazi nel verde.

Nelle sale interne ci saranno: rettili, pesci esotici, insetti, roditori, anfibi ecc…

Ma non solo, lungo la passeggiata del parco ci sarà spazio anche per i nostri amici cani, con la prima expo nazionale “Mugello” per cani di razza e meticci con espositori da tutta Italia.

Ci sarà spazio anche per gli appassionati di astronomia, con la possibilità di vedere in diretta il Sole ed altri pianeti attraverso un telescopio, il tutto sotto l’attenta supervisione di un professionista.

Tutta la manifestazione sara.. circondata dagli stand di artigianato e di piante acquatiche, rare ed esotiche che coloreranno lo stupendo parco della villa, rendendo l’iniziativa un opportunita.. per target diversi ed un piacevole esperienza per tutta la famiglia.

La parte didattica gratuita sarà curata dai ragazzi della Fondazione Paolo Malenotti, che avvicineranno i più curiosi all’affascinante mondo dei rettili, facendo interagire il pubblico con i loro stupendi animali, mentre i visitatori piu piccoli potranno, come al solito, imparare divertendosi con l’animazione del centro didattico Re Mida di Borgo San Lorenzo, che proporranno giochi ed attivita.. all’aperto, nello storico e secolare parco della villa borghigiana, si consiglia l’iscrizione all’ingresso della mostra, oppure inviando un messaggio o una email ai nostri contatti.

Anche i rapaci saranno presenti, si potranno osservare da vicino, aquila, falco, poiana, gufo reale ecc…e vederli
nelle loro eleganti evoluzioni in aria, guidati dai falconieri dell’Antica Falconeria Sovrana.

I biglietti hanno un costo molto modesto, infatti gli interi avranno un prezzo di €5 , €3 per i bambini dai 6 ai 12 anni mentre l’ingresso è gratuito per quelli sotto i 6 anni.

Ulteriori informazioni, prenotazioni per i gruppi didattici e l’orario di apertura della mostra si possono trovare su

www.mugellowild.it o sul profilo www.facebook.com/MugelloWild

mugello_wild_expo_canine_nazionali

mugello wild expo canine nazionali

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili