Sagre e Feste Castelfiorentino

sabato 5 Settembre 2015

“Moto Bomb. Festa Bikers Toscana” a Castelfiorentino

La locandina

La locandina

Un’intera giornata dedicata ai “centauri”, agli amanti delle “due ruote”, ma anche aperta a tutti gli sportivi e a quanti più semplicemente desiderano approfittare di un momento di festa. Il tutto all’insegna di una sana iniezione di energia bikers, con musica dal vivo, stand gastronomici e una gita lungo le colline della Valdelsa, alla scoperta di paesaggi da cartolina. Questo il sostanzioso menu di “Moto Bomb. Festa Bikers Toscana” (2° edizione) che si svolgerà a Castelfiorentino sabato 5 settembre 2015.

Organizzata dal MotoClub Castelfiorentino (sezione TNT biker group) con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Auser e la Polisportiva I’ Giglio, la festa avrà il suo epicentro nella zona sportiva (area pattinaggio, viale Di Vittorio), dove già dalla mattinata saranno attivi alcuni stand come la “postazione panini”, con lampredotto, salsicce e hot dog. Nel pomeriggio (ore 17.30) è in programma il giro in moto lungo le colline, con un percorso a tappe che dal capoluogo si snoderà in direzione di Pesciola, e poi Certaldo e Montespertoli, fino al rientro a Castelfiorentino.

Durante il percorso sono previste due soste: una di degustazione gratuita di salumi e formaggi dell’azienda Pasquinucci e la seconda per un brindisi “biker” al Caffè del Teatro in Piazza Gramsci. Dopodiché il corteo motociclistico effettuerà un breve giro in centro fino a dirigersi al luogo di partenza, la zona sportiva, dove saranno attivi gli stand dei bomboloni espressi di Daniele (con crema, nutella e gelato) e la sangria di Marco, sia in versione tradizionale che in quella “toscana”.

Infine la cena, con vino di qualità e birra a fiumi. Tra le novità di questa seconda edizione, la bistecca italiana al 100%, che si consiglia di prenotare fin dal pomeriggio per evitare di rimanere senza. La serata con musica live sarà aperta dai Patagonia Blues, e a seguire si esibiranno i Matteo Frusciante and the Lady Ramona Revival Band, che daranno vita a cinque ore no-stop di musica di qualità: Bluegrass, Rock’n’Roll, Country, Blues, Rock and Blues, Cover di grandi successi rock anni ’60, ’70, ’80. Si ricorda che – per l’intera giornata di sabato – è in programma nel centro di Castelfiorentino lo “Sbaracco”, evento promosso dall’associazione “Tre Piazze” e che vedrà i commercianti offrire all’esterno dei loro negozi (su appositi banchi allestiti per l’occasione) centinaia di articoli e prodotti di qualità a prezzi stracciati.

Moto Bomb, che si avvale del sostegno di una trentina di sponsor locali, è aperta a tutti. Le uniche regole da osservare sono le classiche del mondo biker: il rispetto per gli altri e la volontà di venire in pace. Per ulteriori informazioni: Billy 328.0074630, Semir 392.7750000, www.motobomb.it.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Eventi simili