Cultura Sagre e Feste Colle Val d'Elsa
da sabato 14 Dicembre 2013 a domenica 15 Dicembre 2013
Mostre, mercato straordinario e presepe vivente aspettando il Natale
Mostre, mercatini, mercato straordinario e un presepe vivente animato dagli alunni dell’Istituto “Ancelle del Sacro Cuore”. Nel weekend di sabato 14 e domenica 15 dicembre entra nel vivo a Colle di Val d’Elsa il cartellone di appuntamenti natalizi coordinati dal centro commerciale naturale Colgirandola, promossi con la collaborazione di numerose associazioni colligiane e illuminati dalle lanterne ecologiche realizzate con bottiglie di plastica riciclate e accese nei giorni scorsi nella parte alta e bassa della città.
Mercatino, mercato e presepe vivente. Sabato 14 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, Piazza Arnolfo e via Mazzini ospiteranno il Mercatino di Natale, mentre la mattina di domenica 15 dicembre è in programma il mercato straordinario nelle vie e nelle piazze della città bassa. Nel pomeriggio di domenica, sarà la parte alta ad animarsi, con diverse iniziative. Dalle ore 15 alle ore 20, in via Gracco del Secco e piazza Santa Caterina ci sarà spazio per “Cibo di strada”, mentre via delle Volte, nel cuore medievale di Castello, sarà la suggestiva cornice del presepe vivente che vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto “Ancelle del Sacro Cuore” e il mercatino di prodotti gastronomici e artigianali, realizzato grazie alla collaborazione dei genitori degli alunni dell’Istituto, dell’associazione Pro Loco e del Comitato “Donne di Castello”. L’appuntamento con il presepe vivente sarà replicato anche nel pomeriggio di domenica 22 dicembre.
Mostre. La domenica colligiana sarà completata dall’inaugurazione della mostra di presepi nelle chiese storiche e nei negozi di Borgo, che rimarrà allestita fino al 6 gennaio. Fino all’Epifania, inoltre, sarà possibile visitare al Museo del cristallo la mostra fotografica “Vetrai di ieri e di oggi” e l’esposizione dedicata a Pinocchio e al legame fra il suo autore, Carlo Collodi, la città di Colle di Val d’Elsa e il cristallo. Ogni sabato e domenica fino al 6 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, i più piccoli potranno visitare il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Arnolfo, con attività e laboratori. Per conoscere tutti gli appuntamenti natalizi in compagnia del centro commerciale naturale Colgirandola è possibile visitare la sua pagina Facebook, Colgirandola Colle.
Fonte: Comune di Colle Val d'ElsaEventi simili
-
Domenico Fargnoli a Siena con “Arte contro la guerra. Trasparenze 2022”
Venerdì 8 luglio 2022 alle ore 20.00, Domenico Fargnoli, psichiatra e artista presenterà alcune opere Leggi tutto
-
La fonte della Fata Morgana e l’Oratorio di Santa Caterina aprono le loro porte, con le Notti dell’Archeologia
La fonte della Fata Morgana e l’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote aprono le loro Leggi tutto
-
Il XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini debutta a Firenze
È tutto pronto per l’esordio del XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini. Domani, martedì 5 Leggi tutto
-
SDE – Salone dell’edilizia al Polo Fiere di Lucca
Lucca scommette ancora sull’edilizia e lancia la seconda edizione di SDE - Salone dell'edilizia, la Leggi tutto
-
Fondazione Collodi e Lions Pescia celebrano Luigi Comencini nei 50 anni del suo Pinocchio
I cinquant’anni dalla messa in onda sulla Rai de Le Avventure di Pinocchio di Luigi Leggi tutto
-
Appuntamento con Gianrico Carofiglio e il suo Rancore a Leggermente: incontri letterari
Il tema del rancore nelle relazioni umane, siano esse pubbliche o private. Un sentimento a Leggi tutto