Cultura Impruneta
da domenica 31 Agosto 2025 a domenica 28 Settembre 2025
Mostra Noi eredi dei popoli di Gaia al Loggiato del Pellegrino
Sarà inaugurata domenica 31 agosto 2025 alle ore 17.30 la mostra di pitto-scultura “Noi eredi dei popoli di Gaia” di Anna Maria Guarnieri, allestita presso il Loggiato del Pellegrino in Piazza Buondelmonti a Impruneta (FI).
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Impruneta, resterà aperta al pubblico fino al 28 settembre 2025 e accompagna il programma della 99ª edizione della Festa dell’Uva, che si concluderà con la sfilata dei rioni prevista per domenica 28 settembre.
In occasione dell’inaugurazione, l’artista consegnerà al Comune un drappo celebrativo dedicato alle antiche ricorrenze locali, dalla Festa dell’Uva alla millenaria Fiera di San Luca.
La mostra sarà visitabile dal 31 agosto al 28 settembre 2025. La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’inaugurazione.

noi_eredi_dei_popoli_di_gaia_
Eventi simili
-
L’Estate del Principe. Cecilia Sala ospite della rassegna
Lunedì 17 agosto alle 21 L’Estate del Principe (al Grand Hotel Principe di Piemonte a Leggi tutto
-
Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini
Proseguono gli appuntamenti del Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini a Pistoia, con Leggi tutto
-
Abitare il Rinascimento la mostra dedicata all’arte domestica senese tra XV e XVI secolo al Palazzo delle Papesse
Dal 22 maggio al 1° novembre 2026, Palazzo delle Papesse presenta "Abitare il Rinascimento - Leggi tutto
-
Materia in Equilibrio la mostra fotografica al Palazzo comunale di Pistoia
MATERIA IN EQUILIBRIO Acqua · Aria · Fuoco · Terra Dal 22 agosto al 6 settembre 2026, Leggi tutto
-
LuBeC edizione 2026 dedicata alle Ri-Generazioni Culturali al Real Collegio
Sarà il Real Collegio di Lucca a ospitare, il 14 e 15 ottobre 2026, la Leggi tutto
-
Il sindaco Capecchi a Castello di Cireglio nuovo appuntamento del percorso di ascolto
Prosegue il percorso promosso dall'Amministrazione comunale per rafforzare il dialogo con cittadini e cittadine nei Leggi tutto



