Sagre e Feste Firenze

da sabato 6 Dicembre 2014 a domenica 7 Dicembre 2014

Mostra d’artigianato artistico e Mercato Lungolemura: al via il programma di Natale Diladdarno

babbo_natale1

Su il sipario per Natale Diladdarno, tradizionale appuntamento promosso dal Comitato Oltrarno Promuove (espressione di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), con il contributo del Comune di Firenze e della Camera di Commercio e la collaborazione dei Centri commerciali naturali San Frediano, Boboli, Botteghe Santo Spirito, dell’associazione Via Maggio, della Rondinella del Torrino e Arnold.

Domani alle 11.30 presso il Pio Istituto de’ Bardi in via de’ Michelozzi 2, il presidente del Comitato Oltrarno Promuove Roberto Ciulli e l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini inaugureranno la mostra di artigianato artistico “Viaggio in Oltrarno fra mani, arnesi e fantasia”. Una vetrina di eccellenze dell’artigianato artistico con alcuni dei migliori manufatti realizzati ogni giorno nelle botteghe artigiane dell’Oltrarno. L’esposizione si svolge nelle sale di un palazzo che si trova proprio nel cuore del quartiere, a fianco della chiesa di Santo Spirito e a due passi da Piazza Pitti, nato tanti anni fa per favorire “l’istruzione e la formazione degli artigiani in stato di bisogno”.

A chi la visiterà non verrà consegnato il tradizionale depliant, ma una mappa che consentirà di raggiungere, facendo due passi nel quartiere, i luoghi in cui gli oggetti appena ammirati in mostra sono stati realizzati. La mostra (ingresso libero) rimarrà aperta fino al 21 dicembre con orario 15-19, prefestivi e festivi 11-19.

Il 7 dicembre sarà la volta del consueto appuntamento della prima domenica del mese a cura del Centro commerciale naturale San Frediano e dell’associazione Rondinella del Torrino col “Mercato Lungolemura” (da porta San Frediano al Torrino di Santa Rosa) con artigianato, collezionismo e altro ancora, che per l’occasione sarà ancora più ricco e “sconfinerà” nel Quartiere 4 nei giardini davanti alla Asl. Dalle 15.30 è previsto un intrattenimento musicale a cura del gruppo Leaving Train.

Fonte: Comune di Firenze

Eventi simili