rettangolo

Cultura Montespertoli

da sabato 12 settembre 2020 a sabato 26 settembre 2020

Montespertoli: letture di fine estate… sul prato della Biblioteca

L’Amministazione comunale organizza, in collaborazione con la Biblioteca E. Balducci, l’iniziativa ‘Letture di fine estate.. sul prato della Biblioteca‘, un ciclo di incontri per bambini e adulti con autori e associazioni del territorio. L’edificio in cui si trova la Biblioteca è in fase di ristrutturazione e la sezione bambini e ragazzi è stata trasferita dalla scorsa settimana al Centro per la Cultura della Vite e del Vino ‘I Lecci’, via Lucardese 74. Tre incontri, tutti i sabato mattina di settembre alle ore 10:30, per invitare i cittadini ad usufruire dei servizi della Biblioteca e degli spazi messi a disposizione, godendosi un buon libro all’aria aperta.

Il calendario nel dettaglio:

sabato 12 settembre: GETTA UN SEME!
Laboratorio per piccoli seminatori di foreste (bambini dai 5 ai 12 anni) in cui potranno scoprire e raccogliere i semi degli alberi e partecipare alla riforestazione secondo natura. Nell’occasione sarà presentato e distribuito il libro “Getta un seme” , un testo di autori fra cui l’Architetto del Paesaggio e Giardiniere Planetario Dario Boldrini che testimonia la “rivoluzione verde” che si estende a tutti i livelli della società e mira alla conservazione delle leggi della natura per frenare la crisi climatica e ambientale in corso. Per tutti l’opportunità di donare un albero al futuro con l’associazione Faremo Foresta.
Dario Boldrini e Marta Casa – Associazione Faremo Foresta

Sabato 19 settembre: BACK TO SCHOOL!

Letture sull’inizio della scuola dopo una lunga pausa a cura delle operatrici della Biblioteca E. Balducci (bambini dai 4 agli 8 anni).

Sabato 26 settembre: I SAPORI DI CASA

Mattia Compagnucci La partecipazione è gratuita previa iscrizione telefonando alla Biblioteca 0571/600228 oppure mandando una mail a biblioteca@comune.montespertoli.fi.it. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno all’aperto in osservanza delle norme anti-Covid ed è pertanto consigliato di portare un plaid per sedersi sul prato. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno.

Letture-Biblioteca-2020

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili