Sagre e Feste Montelupo Fiorentino

sabato 24 Ottobre 2015

Musica, astronomia e solidarietà: è “Note sotto le stelle”

La locandina

La locandina

Sabato 24 ottobre il gruppo astrofili rilancia la raccolta fondi per completare l’osservatorio “Beppe Forti”.

“Note sotto le stelle”: questo è il nome della serata che mette insieme il piacere della musica, quello della scoperta e l’importanza di contribuire, come comunità cittadina, al completamento dell’osservatorio di Montelupo.

Domani sabato 24 ottobre il gruppo astrofili organizza, a partire dalle 17.00, un concerto con la musica del clavicembalo suonato da Roberto Marroncini e le arie cantate dalla soprano Nicoletta Castiglioni. Seguiranno un rinfresco e poi l’osservazione del cielo con i telescopi, contando sulle ottime previsioni meteo e sul clima ancora piuttosto mite. La serata rilancerà la raccolta fondi promossa dal gruppo astrofili e attiva già da alcuni mesi per il completamento dell’osservatorio “Beppe Forti” di San Vito.

“Costruire un osservatorio non è cosa da poco. Siamo ancora molto lontani dal traguardo che ci permetterebbe di rendere fruibile la sala didattica – spiega Maura Tombelli del Gr.A.M. – e che abbiamo fissato a 25.000 euro. Per questo continuiamo a chiedere l’aiuto dei nostri concittadini, e dopo il successo della serata del 12 agosto, quando abbiamo avuto oltre 300 partecipanti, non possiamo che ripartire fiduciosi.”

“Note sotto le stelle” è pensata per adulti e bambini e prevede un ingresso a 8 euro (gratis per i bambini fino a 8 anni). La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata sulla pagina Facebook del gruppo astrofili, per telefono al 347 054 3289 oppure attraverso il sito di riferimento www.gruppoastrofilimontelupo.com.

Allo stesso indirizzo è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto complessivo dell’osservatorio “Beppe Forti” e fare una donazione.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Eventi simili