Spettacoli Pisa

da sabato 18 Novembre 2023 a lunedì 22 Aprile 2024

Momenti musicali, concerti di musica classica per giovanissimi ascoltatori organizzati dalla Scuola di Musica Bonamici

Al via la seconda edizione di “Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, i concerti dedicati a un pubblico di bambini e ragazzi, organizzati dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con più di mille spettatori totali, l’offerta si amplia con 6 appuntamenti da novembre 2023 ad aprile 2024.

Il programma vedrà impegnati interpreti d’eccellenza che eseguiranno un programma musicale adatto al pubblico presente e una voce recitante avrà il compito di orientare nell’ascolto spiegando il contenuto dei brani eseguiti. Ogni concerto è dedicato a un autore specifico.

Primo appuntamento sabato 18 novembre alle ore 10 presso l’Auditorium di Palazzo Blu per un affascinante viaggio “Alla scoperta di Verdi”. Interpreti di arie e duetti verdiani saranno Rachael Stellacci (soprano), Stavros Mantis (baritono) e Tommaso Martinelli (tenore) accompagnati al pianoforte dal maestro Chiara Mariani. Il noto attore e regista pisano Luca Tessieri sarà la voce narrante.

Grazie al contributo di Fondazione Pisa gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti.

Per informazioni: www.scuolabonamici.it e prenotazioni@scuolabonamici.it

Scuola di Musica Giuseppe Bonamici
Via V. Cuoco 3 – I Passi, Pisa
www.scuolabonamici.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili