Teatro Pontedera
martedì 27 Febbraio 2018
Miss Marple: giochi di prestigio con Maria Amelia Monti al Teatro Era
Il 27 febbraio al Teatro Era di Pontedera (Pi) andrà in scena Miss Marple: giochi di prestigio con Maria Amelia Monti, alle ore 21:00.
Maria Amelia Monti
Miss Marple: giochi di prestigio
Di Agatha Christie
Adattamento dal romanzo di Edoardo Erba
Con Maria Amelia Monti
Con Roberto Citran, Sabrina Scuccimarra, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena
Scene Luigi Ferrigno
Costumi Alessandro Lai
Luci Cesare Accetta
Musiche Francesco Forni
Regia Pierpaolo Sepe
Produzione Compagnia Gli Ipocriti
Edoardo Erba adatta il famoso romanzo di Agatha Christie, Miss Marple per creare una commedia contemporanea con l’interpretazione brillante di Maria Amelia Monti e la regia di Pierpaolo Sepe.
In una casa vittoriana della campagna inglese prende vita un personaggio esilarante, “contagioso”. Una produzione Compagnia Gli Ipocriti.
Trama
Miss Marple – la più famosa detective di Agatha Christie – sale per la prima volta su un palcoscenico in Italia. E lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti, che dà vita a un personaggio contagioso, in un’interpretazione che creerà dipendenza.
Con lei due attori di originale talento come Roberto Citran e Sabrina Scuccimarra, e un gruppo di giovani dalla strabordante energia scenica.
Siamo alla fine degli anni ‘40, in una casa vittoriana della campagna inglese. Miss Marple è andata a trovare la sua vecchia amica Caroline, una filantropa che vive lì col terzo marito, Lewis, e vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti. Di questa famiglia allargata, fa parte anche uno strano giovane, Edgard, che aiuta Lewis a dirigere le attività filantropiche. Il gruppo è attraversato da malumori e odi sotterranei, di cui Miss Marple si accorge ben presto. Durante un tranquillo dopocena, improvvisamente Edgard perde i nervi: pistola in pugno minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Il delitto avviene sotto gli occhi terrorizzati di tutti. Ma le cose non sono come sembrano. Toccherà a Miss Marple, in attesa dell’arrivo della polizia, capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Come a teatro. Come in un Gioco di Prestigio.
Adattando il romanzo, Edoardo Erba riesce a creare una commedia contemporanea, che la regia di Pierpaolo Sepe valorizza con originalità, senza intaccare l’inconfondibile spirito di Agatha Christie.
Biglietteria Teatro Era
martedì > sabato ore 16/19.30
Domenica e lunedì riposo
Dove: Teatro Era Parco Jerzy Grotowski – Via Indipendenza 56025 – Pontedera (PI)
Per informazioni:
www.teatroera.it
www.teatrodellatoscana.it
0587-55720/57034 – fax +39 0587 213631
Eventi simili
-
Cappuccetto Rosso teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione Leggi tutto
-
Troffea una performance tra racconto, musica e danza al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme
Una performance tra racconto, musica e danza che coinvolge gli spettatori, in programma domenica 9 Leggi tutto
-
Il Mercante di Venezia – senza rimedio dal testo di W.Shakespeare al Teatro Il Gorinello
Il Mercante di Venezia: senza rimedio, un adattamento unico dell’opera di William Shakespeare firmato da Leggi tutto
-
Elaysia e Gea Culpa: una serata dedicata alla danza come strumento di scoperta, tra nuovi mondi e territori onirici
Sabato 15 febbraio al Teatro Cantiere Florida (via Pisana 111R) una serata dedicata alla danza Leggi tutto
-
Nido uno spettacolo dai tre anni in su al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Teatro d’attore per famiglie e bambini, nella rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla Leggi tutto
-
Campionato Pratese di Match di Improvvisazione Teatrale®presso Officina Civica
Si riaccendono le luci sul Campionato Pratese di Match di Improvvisazione Teatrale®, che quest'anno si Leggi tutto