rettangolo

Teatro Empoli

da giovedì 19 marzo 2020 a venerdì 3 aprile 2020

Minimal TV: la tv via web di Giallo Mare racconta storie e favole ai bambini

Sono giorni complicati, siamo costretti, per il nostro bene, a stare chiusi in casa, ma la cosa più difficile è spiegare ai bambini perché le nostre abitudini sono radicalmente cambiate.

Perché non si va a scuola, perché non si va al parco, perché il corso di teatro non c’è più e perché la palestra è chiusa?

I genitori si ingegnano per far trascorrere il tempo ai loro figli e pensando proprio a loro ecco che nasce Minimal Tv-Letture e storie per bambini da 2 a 120 anni, una web tv dove si possono trovare tante fiabe, letture e storie raccontate dagli attori della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e non solo.

“Giallo Mare rimane vicina ai suoi piccoli spettatori- spiegano Vania Pucci e Renzo Boldrini, presidente e direttore della compagnia teatrale empolese- lo facciamo in modo nuovo, scoprendo dimensioni e canali diversi, ma sempre con l’obiettivo di trasmettere la forza del teatro. Abbiamo coinvolto i nostri collaboratori storici, ma anche amici teatranti e musicisti di tutta Italia.

Speriamo che questa iniziativa faccia capire quanto il teatro e la lettura siano importanti nella formazione dei nostri bambini e ci auguriamo che quando tutto questo sarà finito questa consapevolezza non venga dispersa.

In un momento in cui il nostro settore è, come altri, paralizzato a causa dell’emergenza del corona virus, abbiamo deciso di non abbandonare i nostri spettatori più piccoli”.

L’indirizzo al quale trovare la Minimal tv è www.giallomare.it/storia-per-te/.

Un catalogo assortito e in continuo aggiornamento di favole, fiabe, racconti, letture che incanteranno i più piccoli, ma piaceranno anche ai più grandi. Si va da “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” e “La luna al guinzaglio” di Gianni Rodari, ai “Versi PerVersi” di Roald Dahl, da “Il gatto con gli stivali” di Charles Perrault alle “Filastrocche di come quando si cammina piano” di Antonio Catalano.

Tutti i giorni alle 10.00 sulla pagina Facebook (@giallo.teatro) e sul profilo Instagram (giallo_mare_minimal_teatro) di Giallo Mare Minimal Teatro verrà pubblicato un nuovo video con la fiaba del giorno.

Sarà possibile anche richiedere delle fiabe da ascoltare, basterà commentare i post o inviare i messaggi sulla pagina Facebook di Giallo Mare.

Sono state attivate varie collaborazioni: il Comune di Vinci invia già da qualche giorno nel WhatsApp comunale i link delle storie, il Comune di Empoli, la biblioteca di Empoli e il Festival Leggenda le pubblicheranno nelle loro pagine Facebook.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili