Teatro Empoli

da martedì 27 Ottobre 2015 a venerdì 18 Dicembre 2015

Minimal Teatro: in scena il teatro contemporaneo. Quattro appuntamenti con compagnie teatrali toscane emergenti

gogmagog-Matrimonio-segreto

Gogmagog presenta Matrimonio segreto

Torna al Minimal Teatro di Empoli, dopo il successo della prima edizione, la rassegna Teatro contemporaneo , realizzata nell’ambito dell’attività di Residenza, da Giallo Mare Minimal Teatro con il contributo della Regione Toscana e del Ministero per i beni e le attività culturali.

Quattro appuntamenti con altrettante compagnie teatrali emergenti toscane, che sviluppano una ricerca creativa e compositiva che esplora la multidisciplinarietà del linguaggio scenico e che sono “in residenza“ al Minimal Teatro, utilizzando lo spazio offerto da Giallo Mare per le loro prove e per progetti inerenti al loro progetto artistico.

Martedì 27 ottobre alle 21.00 debutto della rassegna con la compagnia Gogmagog che presenterà Matrimonio segreto scritto da Virginio Liberti, con Rossana Gay e Carlo Savaldor.

Lo spettacolo, diretto da Tommaso Taddei, affronta un deragliamento, un trauma, ma anche la volontà di muoversi e di guardare al futuro. Il dolore è una macerazione, ma la sua funzione è anche quella di far reagire, imprecare, rompere le situazioni cristallizzate, indurre a ricercare altro, morire a quello che si è. La morte in fondo non è altro che trasformazione e fortunatamente si muore di continuo.

Gli altri spettacoli in cartellone:

giovedì 19 novembre in scena la compagnia Sacchi di Sabbia con Sandokan,

martedì 1 dicembre Riserva Canini presenta lo spettacolo Talita Kum,

venerdì 18 dicembre in anteprima nazionale Minotauro della compagnia Zaches.

Tutte le sere di spettacolo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8.

E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prevendita:

Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili