Teatro Empoli

giovedì 30 Ottobre 2014

Minimal Teatro: debutto la nuova rassegna dedicata al contemporaneo. In scena “Piccoli suicidi in ottava rima” dei Sacchi di Sabbia

"Piccoli suicidi in Ottava Rima" della Compagnia I Sacchi di Sabbia

“Piccoli suicidi in ottava rima” della Compagnia I Sacchi di Sabbia

Debutto della rassegna Teatro contemporaneo che vedrà la sua sede nell’appena inaugurato Minimal Teatro di Empoli.

Giovedì 30 ottobre alle 21.00 in scena Piccoli suicidi in ottava rima della compagnia I sacchi di sabbia con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano, regia Giovanni Guerrieri con la collaborazione di Dario Marroncini.

Giovanni Guerrieri e il suo gruppo continuano l’escursione nella tradizione dei maggi toscani, iniziata qualche tempo fa, e approdano a questa messa in scena sottotitolata Volume I.

Uno spettacolo colto e divertente, una raccolta di episodi, recitati in ottava rima e in quartine di ottonari, frutto di una collaborazione tra Guerrieri e  Marconcini, con la consulenza all’Ottava Rima e al canto di Enrico Pelosini, Andrea Bacci ed Enrico Baschieri.

Lo spettacolo è stato  realizzato in co-produzione con Armunia e Festival Orizzonti 2014, con la collaborazione di Santarcangelo dei Teatri/ Compagnia Lombardi-Tiezzi/ Teatro di Buti / Compagnia del Maggio “Pietro Frediani” e con il sostegno di Regione Toscana.

La compagnia I sacchi di sabbia nasce a Pisa nel 1995 e nel panorama della scena teatrale italiana si distingue per la capacità di far incontrare tradizione popolare e ricerca culturale spingendosi di volta in volta nell’esplorazione creativa di terreni diversi, dalla letteratura al cinema (Sandokan o la fine dell’Avventura e Tràgos), dal fumetto all’opera (ESSEDICE e Don Giovanni di Mozart). La Compagnia ha ricevuto un “Premio UBU Speciale” nel 2008 e il “Premio Nazionale della Critica” nel 2011.

 

Ingresso 8 euro. Per informazioni e prevendita Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili