Cultura Firenze
da giovedì 17 Ottobre 2013 a domenica 27 Ottobre 2013
Migliaia di sacchetti di Mele Marlene per sostenere l’A.T.T.
Fino al 27 ottobre l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. sarà nelle principali piazze di Firenze, Prato, Pistoia e rispettive provincie con Le Mele della Salute, l’abituale campagna che vede rinnovarsi per il secondo anno consecutivo la collaborazione con il VOG, il Consorzio delle mele Marlene.
L’organizzazione che riunisce 5.200 produttori dell’Alto Adige / Südtirol destinerà infatti 20mila sacchetti da 2 Kg di mele Royal Gala Marlene distribuiti dai volontari, a fronte di una piccola offerta, per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. ai malati della Toscana.
È, infatti, dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.
“Siamo orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa finalizzata a sostenere le attività dei tanti professionisti e volontari che prestano il loro servizio a favore dei malati oncologici” – commenta Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG – “e ci auguriamo che saranno in molti a partecipare alla raccolta fondi e che le nostre mele vadano letteralmente a ruba”.
Per informazioni sulle postazioni consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24 66 666 – A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574.57 08 35.
(Fonte Associazione Tumori Toscana A.T.T.)
Eventi simili
-
L’artista Cesare Catania torna a Livorno per due giornate di appuntamenti
Dopo il successo dell’evento “Nel Cuore della Terra: l’Abbraccio che Unisce”, tenutosi in Fortezza Nuova Leggi tutto
-
Verso la Consulta del Territorio, via alle assemblee pubbliche nel comune di Bagno a Ripoli
Verso la Consulta del Territorio, via al ciclo di assemblee pubbliche. Dopo la definizione del Leggi tutto
-
La mostra Con l’occhio del botanico
I fiori nell’arte toscana dell’ottocento, dai Bezzuoli al sancascianese Tito Chelazzi, saranno protagonisti dell’incontro pubblico Leggi tutto
-
Empolichescrive con Franca Bellucci e il suo libro La Sibilla
Un nuovo appuntamento per il ciclo “Empolichescrive” si terrà venerdì 23 gennaio 2026, alle 17, Leggi tutto
-
Certaldo Alto, la Via del Tè giapponese: l’incontro invernale Kanshin
Da alcuni anni l’Associazione LAILAC promuove a Certaldo Alto un articolato percorso dedicato all’arte Leggi tutto
-
Via alle segnalazioni per la quinta edizione del Premio Contessa Emilia
Riflettori accesi sulle donne empolesi. Su coloro che sono nate, vissute o che hanno operato Leggi tutto



