Cultura Firenze
da giovedì 17 Ottobre 2013 a domenica 27 Ottobre 2013
Migliaia di sacchetti di Mele Marlene per sostenere l’A.T.T.
Fino al 27 ottobre l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. sarà nelle principali piazze di Firenze, Prato, Pistoia e rispettive provincie con Le Mele della Salute, l’abituale campagna che vede rinnovarsi per il secondo anno consecutivo la collaborazione con il VOG, il Consorzio delle mele Marlene.
L’organizzazione che riunisce 5.200 produttori dell’Alto Adige / Südtirol destinerà infatti 20mila sacchetti da 2 Kg di mele Royal Gala Marlene distribuiti dai volontari, a fronte di una piccola offerta, per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. ai malati della Toscana.
È, infatti, dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.
“Siamo orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa finalizzata a sostenere le attività dei tanti professionisti e volontari che prestano il loro servizio a favore dei malati oncologici” – commenta Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG – “e ci auguriamo che saranno in molti a partecipare alla raccolta fondi e che le nostre mele vadano letteralmente a ruba”.
Per informazioni sulle postazioni consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24 66 666 – A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574.57 08 35.
(Fonte Associazione Tumori Toscana A.T.T.)
Eventi simili
-
Pietro Grasso racconta Giovanni Falcone agli studenti pratesi per Un Prato di Libri
L’ex procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso arriva a Prato per raccontare ai ragazzi delle scuole Leggi tutto
-
Educazione fisica al cinema Antella
“Educazione fisica” protagonista al cinema Antella. La pellicola sarà proiettata venerdì 31 marzo, sabato 1 Leggi tutto
-
I giardini di Firenze, presentazione del libro in Biblioteca
Si svolgerà venerdì 31 marzo alle ore 17 in Biblioteca comunale (SpazioPiù “Giovanni Cherubini – Leggi tutto
-
I Colori delle Parole chiuderà la rassegna I luoghi dell’anima
Il quarto appuntamento dal titolo I COLORI DELLE PAROLE, venerdì 31 Marzo a partire dalle Leggi tutto
-
Nuova tappa nazionale per il premio letterario Racconti nella Rete alla libreria Libraccio
Venerdì 31 marzo alle 18 presso la libreria LIBRACCIO (via de' Cerretani 16r Firenze) nuova Leggi tutto
-
Curae Festival: Teatro, Giustizia minorile, Mediazione, Giustizia Riparativa
Dal 30 marzo al 1 aprile 2023 è l’antico borgo di Pontremoli ad accogliere Curae Leggi tutto