Cultura Firenze
giovedì 9 Gennaio 2014
“Mi trovo bene ma non mi cerco mai”: Katia Beni a Le Murate per presentare il nuovo libro di Alessandro Bini
Dopo “Good bye Kareggi” e “Pronto dottore ho un dolore intercostiero”, l’attrice comica Katia Beni presenta il nuovo libro dello scrittore fiorentino Alessandro Bini “Mi trovo bene ma non mi cerco mai” giovedì 9 gennaio ore 18.00 al Caffè Letterario – Le Murate.
Una raccolta di racconti brevi che con stile ironico e corrosivo provano a ritrarre l’immediato e disincantato presente, mostrando quanta comica crudeltà ci sia ormai nel nostro quotidiano. Pagine originali, inconsuete, imprevedibili, che forse mantengono un occhio di riguardo verso due temi antichi e noti, come l’Amore e la Morte: classici, ma pur sempre fondamentali, anche in questo “oggi” così spiazzante.
Con un linguaggio semplice e reale – a tratti anche esplicito, senza tuttavia concessioni al trash – Alessandro Bini confeziona storie da cui a volte scaturisce, quasi senza volere, una sorta di malconcia poesia. Come accade, di tanto in tanto, anche nelle nostre più normali giornate.
Fonte: Caffè Letterario - Le Murate
Eventi simili
-
C’è un libro per te! La Biblioteca di Vicopisano festeggia la giornata mondiale del libro
In occasione della Giornata Mondiale del libro, che ricorre il 23 aprile, la Biblioteca Peppino Leggi tutto
-
Pietre della Memoria nasce una sezione dedicata alle vittime della deportazione: storie, testimonianze, informazioni
‘Inciampare’ sulla Memoria, sulla storia, su un nome che scolpito su una ‘pietra d’inciampo’ non Leggi tutto
-
Mura sottosopra: dall’arte contemporanea alla storia. Visita guidata con Ilario Luperini e l’associazione Amur
Luogo di storia, cultura ed arte: domenica 27 aprile 'Mura Sottosopra' visita guidata sulle Mura Leggi tutto
-
Impruneta ricorda l’80° della Liberazione con Le Strade della Liberazione e riflessioni sulla lotta per la libertà
Giovedì 24 aprile alle ore 21:00, presso il Teatro Moderno di Tavarnuzze, inizieranno le celebrazioni Leggi tutto
-
Premio Televisivo e Giornalistico Mario Celli nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico a Siena
Torna nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico a Siena l’appuntamento annuale con il Premio Leggi tutto
-
Bastiano di Nena di Giancarlo Pertici, all’Orcio d’oro
Da non perdere l'incontro su "Bastiano di Nena" di Giancarlo Pertici, all'Orcio d'oro a San Leggi tutto