Teatro Cascina

domenica 15 Dicembre 2024

Mi ricordo… ogni luogo ha la sua memoria, continua con uno spettacolo teatrale di Massimo Corevi e Lungofiume a Vicopisano

Mi ricordo… ogni luogo ha la sua memoria, continua, tra gli altri numerosi eventi, con un altro spettacolo teatrale dell’associazione Lungofiume di Cascina, il ricco programma del dicembre nel Comune di Vicopisano. Mi ricordo… ogni luogo ha la sua memoria, del regista Massimo Corevi, andrà in scena domenica 15 dicembre, alle 17:30, al Teatro di via Verdi.

Liberamente tratto dal libro di Athos Bigongiali “Pisa, una volta”, l’opera nasce dal racconto e dalla scrittura scenica di Corevi che racconta la memoria della seconda guerra mondiale, del dopoguerra e della rinascita degli anni successivi.

Il sottotitolo “Ogni luogo ha la sua memoria” indica, infatti, la volontà di arricchire ogni rappresentazione con racconti strettamente legati al territorio dove avviene l’evento, stavolta sarà Vicopisano a donare alcuni suoi amarcord alla rappresentazione.

Sul palco ci saranno: Atos Davini, Benedetta Giuntini e Athos Bigongiali, con la partecipazione di Letizia Giannessi, Leonardo Filidei e Marco Alestra. Musica dal vivo di David Dainelli.

Ingresso gratuito con offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni: 339.8269696

Regista Massimo Corevi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili