Cultura Firenze
da sabato 12 Aprile 2014 a domenica 13 Aprile 2014
Mercato di Primavera della Croce Rossa Italiana. Nella storica sede di Firenze vintage, oggettistica e altro ancora
Con l’arrivo della primavera, torna a Firenze l’appuntamento con la solidarietà. Il tradizionale mercato di Primavera del Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana all’interno del chiostro di palazzo Capponi, è un’occasione imperdibile per trovare oggetti esclusivi e nello stesso tempo di partecipare attivamente al sostegno sociale della nostra città.
Il Mercato di Primavera della Croce Rossa Italiana di Firenze, nato per finanziare l’attività di aiuto agli indigenti del territorio cittadino, aprirà nel chiostro della sede storica della Croce Rossa di Firenze in Lungarno Soderini 11, alle 10.30 di sabato 12 aprile e proseguirà fino a domenica 13 aprile – sempre dalle ore 10.30 alle 18.00 – con orario continuato. Diversamente dal Mercato di Natale non è richiesto l’acquisto di nessun biglietto per l’entrata e l’ingresso è libero.
I mercati della Croce Rossa Italiana sono noti per la varietà dei prodotti: tanti piccoli e grandi oggetti donati alla Croce Rossa Italiana, tra abbigliamento, accessori, stoffe e tessuti, materiali antichi o vintage, rari o di marche famose, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le peculiarità di questa iniziativa, ideata per raccogliere fondi necessari al sostegno delle famiglie bisognose del nostro territorio, saranno come sempre oltre alla beneficenza, la consueta alta qualità, l’accurata selezione delle materie prime e la particolarità dei prodotti, spesso molto difficili da trovare nei circuiti classici.
I proventi del mercato saranno esclusivamente destinati al sostegno delle persone indigenti dell’area fiorentina, alle quali il Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana fornisce abiti, alimenti e supporto economico durante tutto l’anno.
Sabato 12 aprile 2014: ore 10.30 – 18.00
Domenica 13 aprile 2014: ore 10.30 – 18.00
Croce Rossa Italiana, lungarno Soderini 11 – Firenze
INGRESSO LIBERO
Fonte: Croce Rossa ItalianaEventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto