Sagre e Feste Montecatini Terme

sabato 18 Aprile 2015

Mercato della Terra a Montecatini

Mercato della Terra a Montecatini Terme

Mercato della Terra a Montecatini Terme

Sabato 18 aprile, consueto appuntamento con il Mercato della Terra di Montecatini. E’ ormai noto cosa sia un Mercato della Terra: solo prodotti locali e di stagione provenienti da aziende del territorio che lavorano nel rispetto dei principi del Buono, Pulito e Giusto che sono l’anima dell’associazione con la chiocciolina.

Nel bel contesto del Mercato Coperto di Via Mazzini, sui banchi di questo Mercato a firma Slow Food, dove fare la spesa significa sostenere l’economia locale nel rispetto della propria salute, sarà possibile trovare frutta, verdura e miele, formaggi, pane, farine, legumi, olio, prodotti di cinta senese, ma anche pasta fresca e altri prodotti di alta qualità.

Sabato 18, inoltre, il Mercato sarà animato da un laboratorio didattico organizzato dalla Biblioteca Comunale “Villa Forini-Lippi” di Montecatini in collaborazione con Slow Food Toscana. Nel colorato spazio biblioteca del Mercato Coperto, alle ore 10.30, grandi e piccini sono invitati a saperne di più sul meraviglioso mondo delle api. Il laboratorio sarà curato da Tonino Giallombardo, titolare dell’Azienda Agricola “Il Contadino” che ci parlerà delle diverse tipologie di questo insetto particolare – dall’ape regina alle api operaie ai fuchi – e dei tanti prodotti dell’alveare. E che con la cera farà fare ai bimbi delle candeline.

L’iniziativa è gratuita.

Gradita la prenotazione presso la Biblioteca Comunale Forini Lippi di Via Provinciale Lucchese (ore 9,00-20,00), tel: 0572 918 700 o presso il Bibliomercato – Mercato coperto – il giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18; il sabato dalle ore 10 alle 12 – tel: 0572 70738.

Per informazioni sul Mercato della Terra di Montecatini, tel: 0557251245, Email: infoslowfoodtoscana@gmail.com, Web: www.slowfoodtoscana.it, Pagina Facebook “Slow Food Toscana”. Per info sulla rete dei Mercati della Terra organizzata da Slow Food e attiva in molti paesi, sito: www.earthmarkets.net

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili