Sagre e Feste Fucecchio

domenica 30 Novembre 2014

Mercatino di Natale a Cappiano con le associazioni del territorio

mercatino_natale_1

Un mercatino di Natale è in programma domenica lungo la provinciale 11  Francesca bis alle porte di Cappiano nel parcheggio antistante l’Edicola Poker, sul lato destro, direzione Santa Croce. E’ prevista la presenza di numerose associazioni del territorio e tra queste anche la Calamita onlus, che figura tra gli organizzatori dell’evento, il primo nel suo genere che si svolge fuori dalle porte cittadine. Il mercatino sarà infatti allestito, come detto, nel parcheggio della citata edicola della frazione che si trova all’altezza della rotatoria della zona industriale accanto alla cosiddetta “Casa rossa” dell’ex Opera Pia Landini Marchiani da diversi anni trasformata in pizzeria, bar e ristorante.

Il mercatino avrà inizio alla 9.00 e si protrarrà per tutto il pomeriggio. Si annuncia quindi una giornata festosa nella quale si inizierà a respirare l’aria del periodo natalizio, ed anche all’insegna del gusto per la presenza di stand gastronomici, in particolare per la degustazione, gratuita, a partire dalle 15.00, dell’olio “Novo” , del prosciutto, della cinta senese, e di altre prelibatezze della norcineria nostrana.

Nell’occasione i volontari de La Calamita onlus  saranno lieti di omaggiare con vino artigianale “Il Calamitino”, piantine aromatiche o con dolci natalizi, qualsiasi donazione a sostegno del proprio Progetto, cioè la realizzazione del Centro di aggregazione della città, con aule, spazi per incontri, stanze per le attività ricreative, e l’oratorio della parrocchia dei Santa Maria delle Vedute con intorno un parco giochi per bambini abili e disabili.

Riguardo alla costruzione della suddetta struttura ha riscontrato un discreto successo l’iniziativa “Compleanno dell’oratorio” che si è svolta domenica scorsa alla Casa del fanciullo in viale Buozzi ove sono state trasferite temporaneamente le attività ludiche e solidali della parrocchia in attesa di portare a termine il Progetto della realizzazione della nuova sede in piazza D’Acquisto dietro la chiesa.

Fonte: Comune di Fucecchio

Eventi simili