Sagre e Feste Empoli
sabato 22 Dicembre 2018
Mercatale, tante idee gastronomiche da mettere sotto l’albero di Natale
Arriva sabato 22 dicembre e torna il Mercatale, in piazza della Vittoria, a Empoli dalle 9 alle 13. Un’occasione per scoprire il mercato dei prodotti agroalimentari del territorio, della Toscana e non solo. Merce scelta con cura con l’obiettivo di proporre l’eccellenza.
In questo periodo ci sono tanti prodotti di qualità, tante idee per il pranzo di Natale, ma anche spunti “gustosi” per regalare un prodotto genuino.
Una visita al Mercatale, è infatti, l’occasione per fare un regalo per tutte le tasche, dall’acquisto di un singolo prodotto o per realizzare un cesto di prelibatezze toscane.
I prodotti di questa edizione prenatalizia: carni di manzo, maiale, conigli, cotechino di Cinta Senese, lenticchie biologiche, arance, clementine e limoni biologici, kiwi biologici.
Non potrà mancare una carrellata di dolci natalizi: panettoni, panforti, cavallucci, ricciarelli.
Infine olio extra vergine di oliva, vini di qualità, miele biologico, pasta, formaggi, uova, frutta e ortaggi, succhi e confetture di frutta.
Nell’area esterna anche stavolta abeti, agrifogli, stelle di natale e ciclamini.
Il prossimo Mercatale si svolgerà nell’ultimo sabato dell’anno, il 29 dicembre.
VIABILITÀ – In questo periodo, vista la presenza all’interno di piazza della Vittoria delle casine di Natale, il Mercatale si svolgerà nel tratto della piazza che va da Via Tinto da Battifolle a Via Fratelli Rosselli. Dalla mezzanotte del sabato lungo quel tratto, per l’allestimento del Mercatale è previsto divieto di transito e divieto di sosta.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Eventi dal 18 al 21 aprile 2026 a Castiglion Fiorentino
Gli eventi a Castiglion Fiorentino (AR) a partire dal 18 al 21 aprile 2026. Programma: il 18 Leggi tutto
-
Lucca Bimbi 2026 al Real Collegio
Torna l'evento più atteso dalle famiglie! Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2026, le prestigiose Leggi tutto
-
Prato Wine 2026
Il viaggio nel mondo del gusto riparte. Dopo il successo delle passate edizioni, il Prato Leggi tutto
-
Festa del Bombolone e delle Ficattole all’Anselmo 2026
Al Circolo ARCI Anselmo APS ad Anselmo, frazione nel comune di Montespertoli, torna la Festa Leggi tutto
-
Uliveto in Festa 2026: tre giorni di giochi, musica, tradizione e comunità
Dal 18 al 20 aprile 2026 torna a Uliveto Terme “Uliveto in Festa”, un appuntamento Leggi tutto
-
International Street Food 2026 a Pistoia
Pistoia ospiterà da venerdì 17 a domenica 19 aprile 2026, in Piazza della Resistenza, la Leggi tutto




