Sagre e Feste Empoli
sabato 20 Dicembre 2014
“Mercatale in Empoli” versione natalizia tra panettoni e panforte

“Mercatale in Empoli”, Piazza della Vittoria, Empoli (FI)
Sarà un “Mercatale in Empoli” versione natalizia quello del prossimo sabato 20 dicembre, dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria. A pochi giorni dalle festività gli stand offriranno cioccolato artigianale, panettone e panforte, oltre ad altre produzioni locali.
Sarà presente il Panificio I Due Pani di Lazzeretto, la Pasticceria Oasi Dolce di Empoli e la Dolciaria Franzago di Capolona (Arezzo). E poi un vinsanto pluripremiato allo stand della fattoria di Piazzano, si tratta del vinsanto bianco dell’Empolese DOC, selezionato anche al Merano WineFestival del novembre scorso.
Dai dolci al minestrone di verdura, verdure al vapore, ceci e fagioli al forno, tutto rigorosamente sottovuoto dell’azienda agricola Terrealsole di Montespertoli ed ancora principe della stagione l’olio extra vergine di oliva. Ospiti d’eccellenza, da fuori regione, l’azienda agricola Pino Mariella di Caserta con le arance della varietà Navel e Vaniglia, oltre a clementine e limoni. Presenti anche i kiwi biologici dell’azienda agricola Pratelli Maria di Signa. E inoltre formaggi, uova, miele, salumi, tartufi, frutta e ortaggi.
Il ‘Mercatale’ empolese di sabato può certamente diventare anche occasione per fare un regalo ‘genuino’ alla portata di tutti, dall’acquisto di un singolo prodotto al cesto di prelibatezze toscane. Come sempre all’esterno della struttura del ‘Mercatale’ possiamo trovare una ricca esposizione di piante e fiori. L’azienda agricola Petreti Vinicio di Bottegone (Pistoia) propone un ampio assortimento di abeti di vario tipo per l’albero di Natale; presente anche l’azienda agricola Sandro Sassetti di San Miniato che espone ciclamini e stelle di Natale.
Promotori dell’evento sono il Comune di Empoli, la Regione Toscana, l’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa ed i Comuni del Circondario. Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico. Per informazioni consultare il sito web www.exponent.it oppure contattare il numero 0571 76303, email info@exponent.it.
Fonte: Comune di EmpoliEventi simili
-
Mercatale in Empoli, la vetrina su eccellenze, gusto e sapori
Sapori, gusto e cordialità. Un mix vincente in ogni appuntamento del mercato agroalimentare empolese. Anche Leggi tutto
-
Tornano in piazza le Arance della salute a Bagno a Ripoli e a Grassina
Anche quest’anno torna l’appuntamento promosso dalla Fondazione AIRC, “La salute nelle nostre mani”, che si Leggi tutto
-
L’ATT in piazza con le Arance della Solidarietà nelle principali piazze: Firenze, Prato, Pistoia
Dal 26 gennaio al 5 febbraio l'Associazione Tumori Toscana propone le Arance della Solidarietà. Ottime Leggi tutto
-
Travel Flavours una serata a tema Cina al Circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa
Un giro del mondo intorno ai saperi e ai sapori di paesi lontani da noi, Leggi tutto
-
Sport e solidarietà. 42esima edizione Trofeo La Nave
Due eventi all’insegna dello sport e della solidarietà a favore delle persone con Sla. U.S. Leggi tutto
-
Distilleria Deta: sabato 28 gennaio degustazione di grappe Sotto al Duomo
La Toscana e il Trentino si incontrano nel bicchiere con ‘Grappa&Territori’. L’evento, organizzato da Leggi tutto