Sagre e Feste Poggibonsi

da sabato 8 Novembre 2014 a domenica 9 Novembre 2014

“Mercatale della Valdelsa”, filiera corta in piazza Rosselli

"Mercatale della Valdelsa", Poggibonsi (SI)

“Mercatale della Valdelsa”, Poggibonsi (SI)

Torna il consueto appuntamento con il mercato di filiera corta. Domani, sabato 8 novembre, si svolgerà il “Mercatale della Valdelsa”, come avviene tutti i secondi sabati di ogni mese. Il mercato di filiera corta si svolgerà in piazza Rosselli e ospiterà anche la mostra sui funghi realizzata dal Gruppo Micologico “Il Cimballo” (che proseguirà anche nel pomeriggio).

Il “Mercatale” sarà allestito a partire dalle 9 con, direttamente dai produttori locali, il paniere completo della spesa, la degustazione dei prodotti, notizie sulla sana alimentazione, prodotti artigianali e altro ancora.

L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di un progetto di area, è organizzata dall’associazione Amici della Terra (club della provincia di Siena) insieme alla condotta Slow Food Altavaldelsa e ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa. Il “Mercatale” è un mercato di filiera corta che dal produttore arriva direttamente al consumatore per valorizzare le coltivazioni di ogni territorio, nel rispetto della stagionalità e della freschezza dei prodotti.

Come sempre, sabato 8 e domenica 9 si svolgerà la fiera promozionale “Viamaestra” realizzata nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale.

Fonte: Comune di Poggibonsi

Eventi simili