Spettacoli Firenze

da mercoledì 4 Agosto 2021 a venerdì 6 Agosto 2021

Mercanti in musica XIII edizione, tre serate in alcune zone del centro storico di Firenze

Torna a Firenze all’interno di ESTATE FIORENTINA 2021 la rassegna “MERCATI IN MUSICA” organizzata dall’ Associazione “ARTE & MERCATI”, quest’anno alla XIII edizione.

Tre serate che animeranno alcune zone del Centro Storico nell’intento di coinvolgere un pubblico di turisti e fiorentini alla riscoperta di luoghi storici ed artistici di spicco ad attività commerciali tradizionali antiche e nuove accompagnati dalla musica.

Il 4 ed il 5 agosto con Luana Primavera (voce e chitarra) e Fabrizio De Melis (violino) in un suggestivo viaggio musicale che da Firenze arriva in luoghi esotici, lontani e mitici: “…corri cavallo, corri ti prego. Fino a Samarcanda io ti guiderò…” . Musiche condite con storie ed aneddoti legati ai luoghi ed alla storia: mercoledì 4 in Via delle Oche, Sasso di Dante e sul retro del Duomo e giovedì 5 in piazza dell’ arco di San Pierino.

Il 6 agosto nella Chiesa di Piazza San Marco grande “Concerto per la rinascita”. Si potrà sentire la voce sublime dell’antico organo settecentesco con brani di Bach e Buxtehude e l’ “Orchestra Musicando Academy” con musiche di Gounod e la 6° sinfonia (patetica) di Chajkovskij con la direzione del M° Matthieu Mantanus e 50 musicisti provenienti da tutta Europa.

Altre notizie, curriculum degli artisti e modalità su: www.artemercati.it

concerto_per_la_rinascita

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili