Cultura Ferrara

domenica 1 Giugno 2014

“Matisse, la figura”: alla mostra di Ferrara con l’Associazione Culturale Le Ninfee di Empoli

Il genio di Matisse ha cambiato il corso dell’arte del Novecento, imprimendo la sua innovativa visione ad ogni genere artistico. Con pochi segni, è stato capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano. Si è ispirato al più antico dei temi artistici, quello della figura, soprattutto femminile, e ne ha sovvertito la rappresentazione tradizionale: con semplici sagome colorate, Matisse ha composto sinfonie di forme quasi astratte che si espandono in uno spazio infinito.

E’ per questo ed anche per visitare il meraviglioso Palazzo dei Diamanti, sede della mostra su Matisse, e per fare un giro della città, che l’Associazione Culturale Le Ninfee di Empoli organizza per domenica 1° giugno 2014 una gita a Ferrara. La partenza è prevista per le ore 8 da P.zza G.Guerra ed il rientro è stimato in serata verso le 22.
Una occasione da non perdere per trascorrere una domenica in modo rilassante e interessante!

Nella quota di partecipazione sono inclusi viaggio in pullman, ingresso al museo con audioguida, pranzo in ristorante centrale e visita guidata della città di circa 2 ore.
Per informazioni e iscrizioni telefonare entro il 12 maggio ai responsabili dell’Associazione Culturale Le Ninfee ai seguenti numeri: 347 1267305 / 340 4171978 oppure inviare una mail a associazione.leninfee@gmail.com.

Eventi simili