Teatro Montecatini Terme
sabato 14 Dicembre 2024
Massimo Lopez e Tullio Solenghi nel nuovo show Dove eravamo rimasti al teatro Verdi di Montecatini Terme
Torna in scena l’acclamato duo comico Massimo Lopez e Tullio Solenghi con il nuovo spettacolo Dove eravamo rimasti, scritto a sei mani con Giorgio Cappozzo, prodotto da International Music and Arts, con l’accompagnamento musicale della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.
Al Teatro Verdi di Montecatini, sabato 14 dicembre, alle ore 21.00, sketch, numeri, brani musicali, contributi video e un omaggio alla collega Anna Marchesini
Il loro ultimo spettacolo Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show ha accolto ogni sera non soltanto un pubblico empatico e festoso, ma una sorta di famiglia allargata, dei veri e propri parenti che hanno condiviso alcuni momenti di un’incredibile avventura scenica con frammenti della loro vita.
Ed ecco che subito subentra l’idea di ripartire proprio da questa splendida sinergia, per questo Dove eravamo rimasti non è un titolo lasciato al caso.
“Questo nostro spettacolo propone numeri/sketch/brani musicali/contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, il confronto Mattarella/Bergoglio, inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show. Ci sarà inoltre un momento emozionante musicale dedicato ad Anna Marchesini. Il filo conduttore è quello di una chiacchierata tra amici, una famiglia allargata, che collegherà i vari momenti di spettacolo. Un modo diverso di raccontare le favole. La band del maestro Gabriele Comeglio è ancora una volta con noi sul palco, irrinunciabile “spalla” della cornice musicale. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi “parenti” seduti giù in platea”.
Dopo la scomparsa precoce e dolorosa della Marchesini, quasi otto anni fa, Lopez e Solenghi hanno tenuto fede a una promessa fatta alla collega: continuare un percorso per far sempre ridere il pubblico. Il ricordo della loro compagna d’avventura è al affidato brano Dentro la tasca di un qualunque mattino di Gianmaria Testa.
Oltre alle parodie di Mattarella, Papa Bergoglio, Maurizio Costanzo, Papa Ratzinger, il giornalista Mughini, anche le narrazioni di due favole, Cappuccetto rosso e Biancaneve e i sette nani, con parole da cambiare per adeguarsi ai tempi.
Biglietti da € 30 a € 50 prevendite www.ticketone.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Rocco Papaleo protagonista de L’ispettore generale al Teatro Petrarca
Giovedì 30 e venerdì 31 gennaio al Teatro Petrarca di Arezzo (via Guido Monaco Leggi tutto
-
Alla ricerca del Re Sentiunpò spettacolo per bambini al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini e famiglie al Teatro Nuovo di Pisa. Domenica Leggi tutto
-
Con Matteotti, anatomia di un fascismo, rivive l’Italia che si oppose all’ascesa eversiva di Mussolini al Teatro Boccaccio
A pochi giorni di distanza dal Giorno della Memoria, andrà in scena al Teatro Multisala Leggi tutto
-
Al Teatro Bolognini torna Pistoia Magic, lo spettacolo di magia di Pistoia
Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini si prepara ad accogliere all’undicesima edizione del Pistoia Magic, in Leggi tutto
-
Spettacolo in vernacolo al Centro anziani di Meoste
Un pomeriggio all’insegna dello stare insieme e del sorriso, mercoledì 29 gennaio, al Centro anziani Leggi tutto
-
I Blend3 sul palco del Pinocchio Jazz di Firenze
Non uno, ma tre biglietti da visita prestigiosi, quelli con cui si presenta Andrea Grossi Leggi tutto