Spettacoli Massa

sabato 9 Maggio 2015

Il Trio Servillo/Girotto/Mangalavite in concerto al Teatro Guglielmi

Natalio Luis Mangalavite, Peppe Servillo e Javier Edgardo Girotto

Natalio Luis Mangalavite, Peppe Servillo e Javier Edgardo Girotto

Appuntamento sabato 9 maggio, ore 21.30 al Teatro Guglielmi a Massa con

SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE
Peppe Servillo (voce), Natalio Mangalavite (piano), Javier Girotto (sax)

Un trio quasi naturale, nonostante provenga da culture musicali diverse, nato dalle ripetute collaborazioni che i singoli musicisti si sono scambiate nel corso degli anni, dotato di una personalità musicale fuori dal comune, di una essenzialità sonora capace di generare mille emozioni. Il trio ha pubblicato l’album “L’amico di Cordoba” che segue rotte sonore simili a quelle degli Avion Travel ma con una maggior propensione verso il jazz e soprattutto verso il tango, generi che riescono ad amalgamarsi comodamente grazie all’estro pianistico di Mangalavite, ai preziosi inserti di sax di Girotto e ad un Servillo come sempre interprete elegante.

Peppe Servillo è il fondatore, cantante e autore dei testi della Piccola Orchestra Avion Travel. Da oltre vent’anni la storia di Servillo coincide in gran parte con quella del suo gruppo che, dal 1980, pubblica numerosi album e conquista molti riconoscimenti, tra i quali spicca il primo posto all’edizione 2000 del Festival di Sanremo. Nel 2001 esce il cd Cirano, prodotto da Arto Lindsay, produttore anche di David Byrne, Ryuchi Sakamoto e Caetano Veloso. Nel 2002 Peppe Servillo ha partecipato in veste di attore al film “La felicità non costa niente” di Mimmo Calopresti e al film “Tipota” scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio. Con quest’ultimo ha collaborato anche alla stesura dei testi. Ancora nel 2002 Peppe Servillo ha vinto, insieme al fratello Toni il premio speciale Massimo Troisi.

Javier Edgardo Girotto comincia a studiare il sax all’età di dieci anni. Dopo il diploma in Professional Music cum magna laude al Berklee College of Music, a venticinque anni si trasferisce in Italia. Proprio qui che ha inizio la sua vera attività professionale: suona in gruppi di musica commerciale e latina, dando vita parallelamente a varie formazioni jazz, intraprendendo inoltre l’attività di compositore e arrangiatore. Fonda e guida gli Aires Tango con cui incide sette cd.

Natalio Luis Mangalavite da vent’anni vive in Europa, dove lavora nell’ambito della musica pop e jazz come arrangiatore, compositore, pianista, percussionista e vocalist. Numerose le sue collaborazioni: Ornella Vanoni, Tosca, Fabio Concato, Luca Barbarossa e tanti altri. Tra i molti sodalizi artistici, quello con Michele Ascolese ha dato vita al duo Luis y Miguel e a un disco che rielabora le sonorità del tango argentino del ‘900.

Ingresso 15,00 € / RIDOTTO 13,00 €

Per informazioni: Music Pool 055 240397 | www.eventimusicpool.it
Prevendite online: www.eventimusicpool.it | www.boxol.it | www.ticketone.it
Altre prevendite: Circuiti Box Office 055 218004 e Ticket One

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili