Sagre e Feste Marradi

sabato 29 Agosto 2015

Marradi: un sabato pieno d’appuntamenti per salutare l’estate

palazzo_torriani

E’ stata senza ombra di dubbio un successo la “Notte delle Streghe” che si è tenuta lo scorso sabato a Marradi. A dirlo sono i numeri: circa 4000 i biglietti staccati (2600 nell’edizione 2014), 200 figuranti e circa 5.500 presenze durante la manifestazione (considerando anche bambini e ragazzi, ingresso gratuito fino a 14 anni). E poi pienone alla festa al parco piscina, con tantissimi giovani che sono rimasti fino alle prime luci dell’alba.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale col sindaco Tommaso Triberti (che ha preso parte alla manifestazione mascherato da diavoletto) e l’assessore al Turismo Silvia Ravaioli che commenta: “Una manifestazione che ha fatto nuovamente centro, un clamoroso successo. Lo indicano le 5500 presenze da una parte e i biglietti staccati, 4000, quasi il doppio della scorsa edizione, dall’altra. A dimostrazione che la ‘Notte delle Streghe” – aggiunge la giovane assessore – si è ormai ritagliata uno spazio prestigioso tra le manifestazioni di questo genere, con una capacità di attirare visitatori dalle zone toscane come dal versante emiliano-romagnolo. Un bel successo che ripaga di tanto lavoro e fatica, merito di tutti coloro che hanno colorato, riempito e realizzato la manifestazione. In primis la Pro Loco e il suo direttore artistico che l’hanno organizzata e tutti i cittadini marradesi e le associazioni con in testa la Compagnia ‘Per non perir inedia’, a cui – conclude – l’Amministrazione comunale rivolge i più sentiti complimenti”.

E sarà un altro sabato di festa a Marradi anche il prossimo. Un sabato pieno di appuntamenti per salutare l’estate. Il 29 agosto è in programma infatti la “Festa di fine estate”, promossa e organizzata dall’Ascom con la collaborazione di Amministrazione e privati. S’inizia con le “degustazioni a Palazzo” alle 20: una piacevole occasione per degustare prodotti del territorio e fare una visita alla residenza storica Palazzo Torriani. Info: 3356926512, www.palazzotorriani.it. Alle 20,30 musica dal vivo al “Teatro Caffè”, nella piazzetta del Teatro degli Animosi, mentre alle 21 al centro tennis, in collaborazione con Comil, ci saranno giochi e animazione per bambini. Alle 22 occhi all’insù per ammirare i fuochi d’artificio e dalle 23 al parco piscina via alla dance con dj marradesi alla consolle.

In programma anche la “Stra’ Lunata” di fine estate, escursione organizzata dalla Pro Loco. Ritrovo alle 19,30 al parcheggio in località Vaiursole. Da qui partenza in pullman alla volta di Gamberaldi, da dove inizia l’itinerario panoramico con arrivo al Casolare alle 23 circa. Prenotazioni: 055 8045170.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili