Sagre e Feste Marina di Massa

venerdì 31 Ottobre 2014

MarinaHalloween uno show continuo a cielo aperto per il divertimento di grandi e piccini

halloween_marina_di_massa_2014

marinahalloween marina di massa

Venerdì 31 ottobre a Marina di Massa si svolgerà “MarinaHalloween, inizio della festa alle 16 fino alle due di notte.

Ci saranno truccatrici che gireranno per Marina, pronte a “colorare” i volti dei più piccini. Ospite d’eccezione sarà Simone Masin, direttamente da Milano, che intratterrà la platea con la sua esibizione dal titolo “Crea il tuo mostro”: un oggetto offerto ai bambini, che, in vari e simpatici modi, dovrà essere appunto trasformato in una creatura spettrale. Le palestre e scuole di danza, Mery Dance, Step of dance offriranno esibizioni e performance itineranti nelle piazze di Marina, mentre l’altra scuola Planet dance di Akademy metterà in scena vari flash mob a rotazione, fino allo spettacolo serale finale, dal sapore decisamente thrilling. Un simpaticissimo percorso per i bambini sarà organizzato dalla scuola Mago Girò in piazza Pellerano, con tanto di caccia alla strega inclusa.

Le vie del centro diventeranno una specie di “cimitero” sotto il cielo: finte lapidi, pietre tombali e bare saranno disposte a correndo di negozi e lungo le strade per un clima del tutto horror e paura. Le vetrine dei negozi saranno allestite a tema e il colpo di scena sarà l’arrivo di un vero carro funebre in piazza Betti. Spettri, fantasmi e mostri, ma non potrà mancare ovviamente l’aspetto culinario: bar, pizzerie e ristoranti metteranno a disposizione cene con menù del tutto particolari. I singoli ristoratori interpreteranno la serata con abiti e scenografie scelte a proprio piacimento,

Un’altra originale attrattiva sarà il concorso per la migliore maschera rivolto sia a grandi che ai piccini: per partecipare occorre iscriversi presso la gelateria Fior d’Elisa di piazza Pellerano, negli orari tra le 16.30 e le 17.30 per i bambini e tra le 21.30 e le 22.30 per gli adulti. In palio, per i più piccoli, tanti giochi, con estrazione alle 18.30; per i più grandi, estrazione alle 23.30, in palio un percorso benessere al centro Hammam di via Zolezzi. Una giornata, anzi una notte, davvero da non perdere: Marina sarà veramente horror.

Fonte: Massimo Benedetti, La nazione

Eventi simili